Si appoggia al lampione e lo fa cadere: palo travolge donna in strada, due feriti in Polonia

Un lampione crolla su una passante a Nowy Targ, nel sud della Polonia: le immagini riprese da una telecamera mostrano un uomo, apparentemente ubriaco ,che si appoggia al palo, poi il cedimento improvviso. Due i feriti lievi. Aperta un’indagine anche per verificare le condizioni tecniche del supporto.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un filmato ripreso da una telecamera di sorveglianza di una strada in Polonia sta rapidamente facendo il giro del web: le immagini mostrano un lampione che crolla all’improvviso, travolgendo una donna che stava camminando ignara al centro della strada. L’incidente è avvenuto a Nowy Targ, a sud di Cracovia, quando un palo dell’illuminazione pubblica si è staccato finendo proprio su una passante.

Nel video si vede un uomo, apparentemente ubriaco, che si avvicina al lampione e vi si appoggia per un istante, senza accorgersi della sua pericolosa instabilità. A quel punto il supporto inizia a inclinarsi e cade rovinosamente. In quel momento due donne stavano attraversando la strada: una delle due è stata colpita dal palo, mentre l’uomo avrebbe riportato lievi ferite. Fortunatamente, entrambi sono stati dimessi dall’ospedale dopo aver ricevuto le cure necessarie, scrivono i media locali.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi medici e i vigili del fuoco, mentre la strada (via Krzywa) è stata temporaneamente transennata per permettere un’ispezione approfondita dell’area da parte delle autorità, come riportato dal giornale locale Dziennik Śledczy.

Le immagini diffuse sui social hanno scatenato forti reazioni, soprattutto perché il lampione appariva chiaramente deteriorato. Per questo motivo le autorità locali sono ora al centro delle critiche per non aver effettuato i necessari controlli e gli interventi di manutenzione.

La polizia ha comunque aperto un’indagine per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto, verificando sia le condizioni tecniche del lampione sia il livello di alcol nel sangue dell’uomo, che secondo alcuni testimoni era visibilmente in stato di ebbrezza, tanto da faticare a mantenere l’equilibrio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views