131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso con studentessa minorenne, prof condannato a 3 anni di carcere: “Non capite, siamo innamorati”

Un insegnante inglese 28enne è stato condannato a 3 anni di reclusione per aver avuto una relazione di almeno 10 mesi con un’alunna minorenne. La coppia è stata sorpresa a casa della giovane dalla sorella maggiore della vittima. Lewis Hobbs si è difeso sostenendo di essere innamorata della ragazza. Quest’ultima però si è pentita della storia d’amore: “Ora sono disgustata”.
A cura di Biagio Chiariello
131 CONDIVISIONI
Immagine

Un ex professore inglese di 28 anni, Lewis Hobbs, originario di Uttoxeter nello Stratfordshire, si è dichiarato colpevole delle diverse accuse di molestie sessuali nei confronti di una minorenne. Il tribunale di Derby Crown lo ha condannato a 3 anni di carcere. Secondo le ricostruzioni durante il processo, l'uomo all'epoca dei fatti era impegnato come supplente, avrebbe conosciuto la vittima – una studentessa –  dopo averla avvicinata mentre piangeva in un’aula della scuola dopo aver terminato in anticipo una lezione in una classe particolarmente chiassosa. La giovane le ha chiesto di aggiungerlo come amico su Snapchat e da lì hanno cominciato a frequentarsi. Il procuratore John Farmer ha detto che la minore “si era infatuata dell’accusato” e che “Hobbs non ha fatto niente per evitare la relazione, che è continuata per circa 10-11 mesi”. Farmer ha anche detto che la coppia si incontrava nell'auto dell’insegnante e nella casa della giovane quando la madre non era presente.

"Non capiresti, siamo innamorati"

Il rapporto sarebbe giunto al capolinea quando la ragazza ha invitato Hobbs ad andare a casa sua, consapevole proprio del fatto che la madre non fosse presente per qualche giorno. La minore sarebbe dovuta rimanere dalla sorella maggiore, come già accaduto nelle precedenti occasioni, ma le avrebbe comunicato di voler restare da sola a casa. Farmer ha aggiunto “quando sua madre ha provato a chiamare la ragazza, che non rispondeva perché stava a letto con l’accusato, la donna ha avvertito la sorella, chiedendole di passare nell'abitazione per controllare che tutto fosse apposto. C’è stato un confronto piuttosto acceso quando la donna ha scoperto l’uomo nella camera da letto della sorellina. Quando le ha chiesto ‘cosa stai pensando di fare?'. Lui le ha risposto ‘non capiresti, siamo innamorati'".

"Solo ora mi rendo conto che tutto ciò era sbagliato"

Il 28enne, dopo essere stato fermato, si sarebbe giustificato: "La amo follemente, volevamo solo passare del tempo insieme, non si possono controllare i sentimenti e vogliamo restare insieme a lungo.” In una testimonianza rilasciata ai fini delle indagini la ragazza ha però dichiarato: “Dal momento che è iniziata ad ora i miei sentimenti sono completamente cambiati. Solo ora mi rendo conto che tutto ciò era sbagliato.” Aggiungendo: “Mi faceva sentire speciale, ma ora che sono più grande mi rendo contro che era una relazione molto inappropriata. Sono disgustata, ero una bambina e mi sento sfruttata da un adulto che avrebbe dovuto sapere che tutto ciò era sbagliato.”

La sentenza di condanna

L’avvocato difensore Joe Harvey ha detto che ai tempi dell’accusa Hobbs "stava insegnando materie di cui non era interessato; un incidente sportivo lo aveva reso zoppo, il che lo rendeva vulnerabile a insulti e prese in giro e che si era appena separato da una relazione a lungo termine". Al momento della sentenza di Hobbs il giudice Shaun Smith ha detto che per quanto non lo consideri un "predatore sessuale", Hobbs non ha fatto niente per evitare che la giovane si impegnasse con lui, aggiungendo: “Poteva farla finita immediatamente, ma ha scelto di non farlo e non è finita lì. A quel punto era convinto di intraprendere una relazione con lei.” “Non c’è niente di corretto in quello che ha fatto. Era una cosa sbagliata e lei era troppo immatura per rendersene conto. Lei era l’adulto e lei la bambina, si è approfittato di lei e della sua posizione da professore" ha concluso Smith.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views