740 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salta dal carro della parata e salva dal soffocamento un bimbo nella folla: Tyra, eroina a 17 anni

Tyra, 17 anni, era seduta su un carro che salutava la folla durante la parata di inizio anno della sua scuola in Texas quando ha sentito una donna chiedere aiuto…
A cura di Biagio Chiariello
740 CONDIVISIONI
Immagine

Si trovava alla parata di inizio anno organizzata dal suo liceo a Rockwall, nello Stato USA del Texas, quando si è accorta che tra la folla stava succedendo qualcosa: un bambino di 2 anni stava soffocando.

Tyra, una studentessa di 17 anni della Rockwall High School, vicino a Dallas, ha spiegato come si trovava sul carro della scuola con la sua squadra di cheerleaders e il team di football quando ha sentito dei mormorii su "un bambino che stava soffocando" tra la folla.

Immediatamente è saltata giù, ha scansato gli astanti ed è riuscita a individuare "un bimbo la cui faccia stava diventando super, super rossa", ha detto la teenager ad ABC News. Non ci ha pensato su due volte e ha eseguito la manovra di Heimlich sul piccolo. "La sua faccia in quel momento stava diventando viola", ha detto Tyra.

L'ho preso in braccio, l'ho inclinato verso il basso e gli ho dato due o tre spinte all'indietro. Poi ha sputato tutto…", ha ricordato.

La mamma del bambino, Nicole Hornback, ha detto che aveva già provato a eseguire la stessa manovra di Heimlich su suo figlio, Clarke, 2 anni, ma non aveva avuto successo. "Mi sono messa a correre come una pazza tra la folla cercando qualcuno che potesse aiutarlo", ha detto la donna alla CBS News.

“Ero seduta proprio accanto a lui. Non dava segni di vita, né tosse, né respiro..."

Tyra è stata "molto coraggiosa", ammette Nicole. L'ha elogiata per essere stata "davvero disposta a prendere in mano la vita di un bambino".

La 17enne ha detto che sapeva esattamente cosa fare dopo che sua madre anni fa le ha insegnato come eseguire la manovra di Heimlich.

740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views