Robert Trump, il fratello minore del presidente americano Donald Trump, è stato ricoverato in un ospedale di New York. Lo riportano i media americani, secondo i quali il presidente Usasi recherà nelle prossime ore in ospedale per fargli visita. Secondo indiscrezioni, Robert Trump sarebbe "molto grave". La notizia è stata confermata anche dalla Casa Bianca.

"Abbiamo rapporto splendido, lo abbiamo avuto fin dall'inizio. È in ospedale, speriamo stia meglio", ha commentato Donald Trump rispondendo a una domanda sulle condizioni di salute del fratello 72enne.

Non si sa ancora quale sia il motivo del ricovero, e se si tratti di un caso di Covid: i dettagli sulle sue condizioni rimangono sconosciuti, sebbene Robert, sia stato descritto da diverse fonti come "molto malato". L'addetto stampa della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, ha confermato il ricovero in ospedale a ABC News, aggiungendo che il Tycoon e suo fratello "hanno un ottimo rapporto" e che il presidente fornirà ulteriori dettagli in seguito.

Fonti hanno confermato ad ABC News che il presidente dovrebbe visitare suo fratello oggi. A giugno, Robert Trump era stato ricoverato nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Mount Sinai di New York per più di una settimana. Recentemente, del fratello minore del presidente si era parlato perché aveva cercato a nome della famiglia di bloccare la pubblicazione del libro della nipote Mary, intitolato "Troppo e mai abbastanza", e fortemente critico verso il presidente Donald Trump e la sua amministrazione.

Robert si è occupato degli affari di famiglia come direttore esecutivo, ma a differenza del fratello presidente, non ha mai fatto vita pubblica. Sposato e divorziato dopo 25 anni di matrimonio, nel 2007, Robert si è ritirato a Millbrook, nella valle dell'Hudson, fuori New York, con la sua ex segretaria, Ann Marie Pallan, che ha sposato a marzo. Con lei porta avanti iniziative di solidarietà con la Angels of Light, un'organizzazione no-profit di cui è tra i principali donatori.

Il presidente americano ha anche due sorelle Maryanne ed Elizabeth, mentre il fratello maggiore, Fred Jr, è morto nel 1981 all'età di 43 anni.