52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Richiamati più di 3 milioni di cuscini per bambini della Boppy Co.: pericolo soffocamento

Alcuni cuscini per bambini della società Boppy Co. sarebbero collegati ad almeno 8 decessi avvenuti tra il 2015 e il 2020, secondo un’indagine di Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti. Da qui la decisione del ritiro di oltre 3milioni di prodotti. Un provvedimento che riguarda anche l’Europa.
A cura di Biagio Chiariello
52 CONDIVISIONI
Immagine

La Boppy Co., produttrice di cuscini e lettini per l'infanzia, ha comunicato il ritiro di almeno 3 milioni dei propri prodotti a seguito del decesso di almeno 8 bambini bambini per soffocamento nel periodo tra il 2015 e il 2020, secondo un’indagine della Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti, che ha già sottolineato in passato come molti lettini e cullette negli Usa sono stati richiamati per lo stesso motivo. I risultati si basano in parte sui dati sugli incidenti rilevati dalla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo (Cpsc).

Il richiamo dei lettini negli USA

La società con sede a Golden, in Colorado, ha quindi richiamato 3,3 milioni di lettini per bambini. I prodotti sono Boppy Original Newborn Loungers, Boppy Preferred Newborn Loungers e Pottery Barn Kids Boppy Newborn Loungers. Con un prezzo compreso tra $ 30 e $ 44, i lettini sono stati venduti presso i rivenditori negli Stati Uniti, tra cui Pottery Barn Kids, Target e Walmart e online su Amazon.com. Boppy ha anche distribuito circa 35.000 lettini in Canada.

Bloccata vendita anche in Europa

A seguito della decisione di The Boppy Company negli States, Artsana ha quindi annunciato il Richiamo Volontario dal mercato del prodotto Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole), distribuito dal 2016 in Europa ed in altri Paesi (non in US e Canada). La società evidenzia comunque come non sia conoscenza di alcun incidente associato all’utilizzo corretto di Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole), distribuito esclusivamente per l’utilizzo quando il bambino è sveglio e con la supervisione di un adulto.

Tuttavia, al fine di evitare la possibile esposizione dei bambini al pericolo descritto – si legge in una nota dell'azienda – , invitiamo gli utilizzatori in possesso di un Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) a sospenderne immediatamente l’utilizzo e a contattare il Servizio Consumatori (numero verde Italia: 800 188 898, oppure sezione Contatti su www.chicco.com) per ricevere assistenza ed un rimborso.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views