video suggerito
video suggerito

Precipita per oltre 20 metri da una scogliera per scattare una fotografia, Leticia muore a 33 anni

La 33enne Leticia Lembi è morta cadendo da una scogliera a Mar del Plata, in Argentina, mentre scattava una foto. È precipitata per oltre 20 metri ed è deceduta sul colpo. Con lei c’erano il cugino e alcuni amici che hanno assistito alla scena.
A cura di Eleonora Panseri
103 CONDIVISIONI
Leticia Lembi
Leticia Lembi

Leticia Lembi, giornalista e consulente nel campo del marketing di 33 anni, è morta dopo essere precipitata da una scogliera mentre cercava di scattare una foto. La tragedia è avvenuta in Argentina, lo scorso mercoledì, 26 novembre.

La donna si trovava insieme al cugino e ad alcuni amici quando ha perso l'equilibrio ed è caduta nella zona di Los Acantilados, a Mar del Plata, secondo quanto riportano i quotidiani argentini.

La 33enne sarebbe precipitata da un'altezza di oltre 20 metri sulle rocce e si ritiene che sia morta sul colpo. Il corpo è stato recuperato alcune ore dopo la caduta.

A quanto si apprende, la piattaforma su cui Lembi si trovava era molto deteriorato a causa di anni di erosione. Nonostante le sue pessime condizioni, molte persone continuavano a utilizzarla per ammirare il panorama e scattare foto.

Sul posto si è recato anche un pubblico ministero, riporta El Pais, anche se la morte della 33enne è di natura accidentale. Su questo non ci sarebbe alcun dubbio.

La 33enne amava i cani, soprattutto i bassotti. Da qualche mese aveva iniziato a vivere insieme al suo fidanzato. La donna era in viaggio per partecipare a un evento di un'agenzia di marketing presso cui lavorava dall'agosto 2021, spiega il quotidiano argentino Clarín.

Lembi era laureata in giornalismo e nel 2020 aveva lavorato come corrispondente presso il quotidiano locale La Voz del Pueblo.

"Era molto intraprendente in quello che faceva, abbiamo trascorso molto tempo con lei. Siamo riusciti a mantenere abbastanza i contatti, anche se non lavorava più con noi perché aveva iniziato in un'agenzia indipendente", ha detto María Ramona Maciel, direttrice di La Voz del Pueblo, in un'intervista a Clarín.

"Era lì a scattare foto e fare video. Le persone che erano lì hanno sentito le urla, purtroppo, hanno assistito alla scena", ha spiegato il procuratore Carlos Russo, incaricato delle indagini sulla morte della donna.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views