Poliziotto inviato sul luogo dell’incidente. Scoperta choc: la donna uccisa è la madre

Venerdì 9 settembre era una giornata di lavoro come tante per Rob Smythe, agente della polizia di Manchester: in mattinata però arriva la telefonata che farà da preludio alla drammatica scoperta dell’uomo. Una donna era stata investita da un pirata della strada che, dopo averla travolta e era fuggito senza prestare soccorso. Rob si reca sul luogo dell’incidente e vede altri colleghi intorno al corpo vittima: si avvicina e capisce. Quella donna era Susan, 59 anni, sua madre. Portata d'urgenza in ospedale la donna è deceduta per le gravi lesioni riportate nell'impatto. Per l'incidente è stato arrestato il 33enne Paul Tomlinson: ora è in carcere e deve rispondere di guida pericolosa, omicidio e omissione di soccorso.
“Susan è nata a Old Trafford ed è vissuta in zona tutta la vita, circondata da fratelli e sorelle che amava e vedeva regolarmente – ha detto un familiare ancora sotto choc per la tragedia – Lavorava part time al Trafford Social Club e bazzicava nella zona di Stretford Mall o per fare la spesa o semplicemente per incontrare alcuni dei suoi molti amici: quella mattina stava tornando a casa dopo averli visti in una sala Bingo. Siamo assolutamente devastati dalla sua morte e ci mancherà molto”.
La polizia di Manchester ora sta visionando le telecamere di sicurezza della zona per far maggior chiarezza sul dramma, e ha fatto un appello affinché chiunque sappia qualcosa in più sull'incidente fornisca le informazioni alle autorità. “I nostri pensieri vanno a tutti coloro che conoscevano e amavano Susan – ha detto il sergente Lee Westhead – Stiamo continuando le indagini e vorrei invitare chiunque abbia informazioni su questo incidente a chiamare la polizia. Se solo avete visto una Volkswagen Golf blu nei pressi di Old Trafford vi preghiamo di mettervi in contatto con noi”.