6.767 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pilota muore di infarto in cabina di pilotaggio: aereo costretto all’atterraggio di emergenza

Il pilota 49enne del volo di linea della Aeroflot è morto mentre stava pilotando verso Anapa, una città della Russia europea meridionale, e il copilota è stato costretto all’atterraggio d’emergenza a Rostov sul Don, dopo che gli assistenti di volo avevano chiesto se tra i 150 passeggeri ci fosse un medico.  Secondo i rapporti, la causa del decesso è stata un infarto o una trombosi.
A cura di Biagio Chiariello
6.767 CONDIVISIONI
Immagine

Un pilota della compagnia aerea russa Aeroflot è morto a seguito di un malore improvviso avvenuto a mezz’aria. L’aereo (un Airbus A320 VP-BLH) stava volando a 33.000 piedi di altezza, ed era decollato da Mosca diretto presso la famosa località di Anapa nel Mar Nero. Il copilota è stato costretto all’atterraggio d’emergenza a Rostov sul Don dove i medici, saliti a bordo per i soccorsi, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del comandante. A bordo del velivolo, c’erano 150 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio.

Secondo il racconto di un passeggero, così come riportato da Daily Star, un assistente di volo avrebbe anche chiesto se tra i passeggeri fosse presente un medico per “soccorrere uno dei membri dell’equipaggio” che aveva avuto “un malore”. “Diversi minuti dopo ci è stato detto che l’aereo stava eseguendo un atterraggio di emergenza.” continua il racconto del passeggero. Secondo i media locali il copilota ha così deciso per un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto più vicino che si è rivelato essere quello di Rostov , dove il volo SU1546 è atterrato alle 9.57, dopo essere partito dall’aeroporto Sheremetyevo di Mosca alle 8.20 ora locale.

“Purtroppo non è stato possibile rianimare il pilota” – ha detto un portavoce di Aeroflot in un comunicato – “È morto in ambulanza. Esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. ” Secondo i rapporti, la causa preliminare della morte è stata un infarto o una trombosi. Il dipartimento investigativo meridionale del Comitato investigativo russo ha lanciato un’indagine sull’incidente.

6.767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views