Per i clienti Starbucks 15 articoli del New York Times gratis ogni giorno

Il quotidiano americano e il colosso delle caffetterie Starbucks hanno stipulato un accordo che potrebbe rappresentare una nuova svolta nella vendita di prodotti editoriali on line. Per i clienti Starbucks infatti da oggi sarà possibile consultare liberamente e senza costi aggiuntivi 15 articoli al giorno, divisi in tre articoli per ogni sezione del sito online del giornale. Nel dettaglio i clienti delle caffetterie potranno collegarsi al wifi interno ed avere accesso a scelta ad alcuni pezzi delle categorie del sito come Top News, Business and Technology pubblicati sul New York Times. "Starbucks è l'ambiente ideale per offrire una maggiore accesso ai nostri contenuti digitali" ha detto il vice Presidente marketing del New York Times, ma come molti hanno osservato questo passo della testata giornalistica serve più che altro a contrastare le scappatoie che permettono di aggirare il limite imposto agli utenti free. Il quotidiano infatti da tempo ha adottato la politica dei dieci articoli al mese per chi effettua l'accesso gratis ma che molti hanno aggirato.