3.743 CONDIVISIONI
14 Settembre 2022
13:15

Per anni si incrociano sul lavoro senza conoscersi, due donne pilota scoprono di essere sorelle

La storia di due sorelle statunitensi separate fin dalla tenerissima età ma entrambe con la passione di aerei e volo.
A cura di Antonio Palma
3.743 CONDIVISIONI

Per lungo tempo si sono incrociate saltuariamente sul lavoro tra aeroporti e uffici senza conoscersi pensando di condividere solo la passione del volo. Eppure una somiglianza tra le due avrebbe dovuto destre qualche sospetto, invece solo a distanza di anni le due pilote hanno scoperto di essere sorelle.

È la storia di Shari Ritchkin e Tammy Holloway, due donne statunitensi separate fin dalla tenerissima età perché una di loro, Shari, è stata data in adozione tre giorni dopo la sua nascita ma entrambe con la passione di aerei e volo che hanno seguito e che le ha portate a intraprendere la stessa carriera.

Come ha ricostruito la NBC, infatti, Shari Ritchkin, è diventata pilota della compagnia aerea Spirit Airlines compagnia aerea low-cost statunitense che ha la sede a Miramar, in Florida, mentre Tammy Holloway, è pilota della United Airlines.

Nessuna delle due ha mai saputo di avere una sorella e dunque mai avrebbe sospettato dell’altra. Questo però fino a circa due anni e mezzo fa quando i loro rispettivi genitori sono morti. Grazie a un amico di famiglia, infatti, ha scoperto di essere stata adottata e ha deciso di fare un test del dna.

“Un amico mi ha chiamato e mi ha detto non ci crederai ma tu hai una sorella e vive a Los Angeles” ha confessato la donna. Ritchkin ha anche appreso che i suoi genitori biologici si erano sposati 13 mesi dopo la sua nascita e un decennio dopo avevano avuto un altro figlio. A quel punto la ricerca della sorella mai conosciuta e la scoperta ancora più incredibile: era anche lei una pilota di aerei.

“Più indagavamo sulla nostra vita più scoprivamo di essere state cosi vicine senza saperlo” hanno confessato le due sorelle ritrovate. Del resto la loro madre naturale aveva lavorato per trenta anni nel settore del trasporto aereo.

“Come pilote le nostre strade nella vita si sono probabilmente incrociate molte volte nel corso degli anni senza saperlo” hanno rivelato le due donne. La scorsa settimana infine le due sorelle per la prima volta hanno volato insieme nella cabina di pilotaggio.

3.743 CONDIVISIONI
A 64 anni resta senza lavoro e non gli arriva il reddito di cittadinanza:
A 64 anni resta senza lavoro e non gli arriva il reddito di cittadinanza: "Vivo grazie a mia madre"
158.809 di Chiara Daffini
Uccia scivola e muore, grave la gemella Anna trovata accanto a lei: “Vivevano in simbiosi da 40 anni”
Uccia scivola e muore, grave la gemella Anna trovata accanto a lei: “Vivevano in simbiosi da 40 anni”
Medici scoprono che ha due tumori, a utero e cervello: asportati insieme in un intervento da record
Medici scoprono che ha due tumori, a utero e cervello: asportati insieme in un intervento da record
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni