Paura al parco giochi, giostra crolla su sé stessa con bambini a bordo e si ribalta: feriti

Attimi di paura al Blackgang Chine sull'isola di Wight, il parco divertimenti più antico del Regno Unito. Una delle attrazioni, chiamata "giostra del naufragio" è crollata su sé stessa, ribaltandosi, mentre era in funzione con a bordo decine di bambini.
Prima dell'incidente, che si è verificato lunedì scorso, alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto l'attrazione barcollare su uno dei lati, secondo quanto riportato dal quotidiano Metro 50.
Dopo che la giostra è crollata, decine di genitori hanno cercato di arrampicarsi sulla struttura per portare in salvo i propri figli, che hanno cominciato a urlare per lo spavento.
Per fortuna, però, nessuno dei bambini è rimasto ferito. Solo due uomini rimasti coinvolti nel crollo sono stati portati in ospedale, uno con ferite alle gambe e l'altro con dolore alla spalla.
Il parco, aperto per la prima volta nel 1843, è rimasto chiuso per il resto della giornata in cui si è verificato l'incidente, ma è stato riaperto martedì. L'attrazione invece sarà oggetto di indagine e non sarà in funzione per i visitatori.
Entrambi gli uomini feriti sono stati portati d'urgenza al St Mary's Hospital di Newport, capoluogo della contea di Wight. Una dei testimoni del crollo ha raccontato alla stampa locale: "Pensavamo che facesse parte del giro, poi una signora ha iniziato a urlare perché il suo braccio era rimasto incastrato tra il lato della giostra crollato e la barriera divisoria".
"Dopo l'incidente Il nostro team di sicurezza è intervenuto rapidamente e tutti gli ospiti sono stati evacuati in modo rapido e sicuro. Le prestazioni sicure delle nostre giostre sono la chiave di ciò che facciamo e vorremmo rassicurare tutti gli ospiti che disponiamo di rigorose procedure di controllo della sicurezza", ha detto un portavoce di Blackgang Chine.
