Panico in volo, aereo danneggiato da violenta grandinata: il video dei passeggeri terrorizzati

Un aereo passeggeri della compagnia IndiGo, in viaggio da Nuova Delhi a Srinagar, si è imbattuto in una fortissima grandinata che ha danneggiato gravemente il mezzo. Il volo è riuscito tuttavia ad atterrare senza conseguenze tragiche. In un video, girato da un passeggero, si sentono le urla delle persone e i pianti dei bambini mentre l’aereo sussulta violentemente.
A cura di Eleonora Panseri
121 CONDIVISIONI
L'aereo danneggiato e i passeggeri nel panico sul volo.
L'aereo danneggiato e i passeggeri nel panico sul volo.

Un aereo passeggeri della compagnia IndiGo, in viaggio dalla capitale Nuova Delhi a Srinagar, la città più grande del Kashmir indiano, si è imbattuto in una fortissima grandinata che ha danneggiato gravemente il mezzo. Il volo è riuscito tuttavia ad atterrare senza conseguenze tragiche.

Il fatto è accaduto mercoledì 21 maggio, quando "un'improvvisa grandinata" si è verificata durante il tragitto del velivolo, si legge in un comunicato della compagnia. "L'equipaggio di volo e di cabina ha seguito il protocollo stabilito e l'aereo è atterrato sano e salvo a Srinagar", aggiungono.

Nella dichiarazione non è stato specificato quali danni abbia subito l'aereo, ma le fotografie dell'aereo mostrano un grande buco nella parte anteriore, poco sotto la cabina di pilotaggio.

Il volo stava procedendo senza problemi e mancavano pochi minuti all'atterraggio quando il pilota ha annunciato di allacciare le cinture di sicurezza, hanno raccontato i presenti all'agenzia di stampa Press Trust of India.

In un video, girato da un passeggero e pubblicato su X, si vedono le persone a bordo nel panico nel momento in cui l'aereo ha attraversato la perturbazione che ha causato una forte turbolenza e ha fatto tremare l'interno del velivolo. Nel filmato si sentono le urla delle persone e i pianti dei bambini mentre l'aereo sussulta violentemente.

"Dopo essere sbarcati e aver visto i danni all'aereo, è stato ancora più traumatico", ha detto un passeggero citato dalla Cnn. "Vorrei che nessuno vivesse un'esperienza del genere. C'era così tanta turbolenza che ho pensato che fosse il mio ultimo volo. Tutti pensavano che saremmo precipitati. È stata un'esperienza davvero traumatica", ha aggiunto.

"Sono un viaggiatore abituale, ma non ho mai sperimentato nulla di simile. – ha concluso – Siamo molto grati al pilota per l'atterraggio sicuro."

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views