New York: crolla una porzione del Ponte di Brooklyn, cinque feriti

Una sezione della facciata ornamentale del Ponte di Brooklyn è crollata a causa di un violentissimo temporale che si è abbattuto ieri su New York, provocando numerosi incidenti in diverse zone della Grande Mela. Il crollo del celebre ponte che collega a Manhattan ha ferito cinque persone che stavano cercando riparo in uno dei sottopassaggi: improvvisamente però – secondo quanto raccontato da alcuni testimoni – sono stati travolti da mattoni e calcinacci. I feriti, trasportati in ospedale, sono in buone condizioni. La sensazione, tuttavia, è che siano stati fortunati.
I vigili del fuoco di New York hanno effettuato un sopralluogo e rassicurato la popolazione che il crollo non ha interessato strutture portanti. L'integrità del ponte non è stata minimamente intaccata: malgrado ciò è stata aperta un'inchiesta sull'episodio. Anche l’antenna della Freedom Tower, nella parte sud di Manhattan, come testimoniano alcune spettacolari immagini è stata colpita in pieno da un fulmine, senza conseguenze per l’edificio.
I temporali proseguiranno anche nelle prossime ore nella Grande Mela, tanto che le autorità cittadine hanno proclamato lo stato di massima allerta per il pericolo inondazioni e il rischio che dei tornado si abbattano sulla città e sulle zone periferiche dello stato di New York. Non solo: le condizioni meteo dovrebbero peggiorare domani, 4 luglio, giorno dell'Independence Day: è atteso l'arrivo di un uragano, chiamato Arthur.