Nella notte da una scuola parte in loop “Tanti auguri a te” per 5 ore: il video dell’intervento dei pompieri

In Spagna gli altoparlanti di una scuola hanno diffuso per oltre 5 ore la canzone “Tanti auguri a te”, partita in piena notte. Il vicinato ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati nel cortile dell’istituto con le torce accese per irrompere nella struttura e mettere fine alla macabra quanto insolita “festa di compleanno”.
A cura di Gabriella Mazzeo
115 CONDIVISIONI
Immagine

Notte surreale in Spagna, dove i vigili del fuoco si sono trovati a fare fronte a una scena da film horror. Mentre tutti dormivano, infatti, gli altoparlanti di una scuola di Javalì Viejo, nel comune di Murcia, hanno iniziato a diffondere la canzone "Tanti auguri a te". 

La trasmissione è andata avanti in loop per 5 ore, tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco che alle 4.30 del mattino sono entrati nell'istituto scolastico. Interrompere la riproduzione, però, non è stata cosa semplice. La canzone ha infatti continuano a risuonare una, due, dieci, cento volte, resistendo anche ai tentativi dei pompieri, chiamati dai residenti del quartiere che non riuscivano a dormire.

Alla fine, 5 ore e mezza dopo l'inizio della musica, la canzone è arrivata alla sua fine e i cittadini hanno potuto riposare, anche se per poco: qualche ora dopo, infatti, il quartiere ha dovuto svegliarsi per andare a lavorare nonostante le poche ore di sonno e la nottata inquietante appena trascorsa.

Il video diffuso dai vigili del fuoco spagnoli li mostra in azione con le torce accese nel cortile buio della scuola, mentre in sottofondo continua a sentirsi la canzone "Tanti auguri a te" in maniera abbastanza inquietante. Dopo aver concluso l'operazione e con qualche ora di sonno in più, residenti e pompieri sono perfino riusciti a scherzare sulla vicenda. "Non volevamo rovinare il compleanno a nessuno – scrive l'account dei vigili del fuoco, accompagnando alla didascalia il filmato dell'operazione – ma questo non era proprio il momento. I vicini non ce la facevano più".

Il video ha fatto in poche ore il giro del mondo diventando virale, soprattutto a poche settimane da Halloween, la festa per eccellenza del macabro, dell'horror e del soprannaturale. La vicenda ha infatti ricordato agli appassionati la scena clou dei più celebri film dell'orrore.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views