1.737 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore di stenti e viene lasciata nel suo lettino per giorni: bambina di 4 anni mangiata dai topi

I fatti sono avvenuti a Brisbane, in Australia. Il padre, il 43enne Mark Dunn, nella giornata di lunedì 25, ha denunciato la morte della piccola, affermando di aver trovato il sabato precedente, quindi due giorni prima, il cadavere di sua figlia nel lettino, ricoperto di topi. Ora è accusato di omicidio.
A cura di Biagio Chiariello
1.737 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina australiana di 4 anni, affetta da disabilità intellettiva, è stata rinvenuta in stato di semi-decomposizione nel suo lettino con orribili piaghe sul suo corpo dopo essere stata lasciata morire di fame dal padre, secondo quanto riferito dalla polizia di Brisbane. La sconvolgente vicenda è stata riportata dal New Zealand Herald. La vittima si chiamava Willow. Ad avvertire le autorità della morte della sua morte è stato il padre, il 43enne Mark Dunn, nella giornata di lunedì 25, affermando di aver trovato il sabato precedente, quindi due giorni prima, il cadavere di sua figlia nel lettino, ricoperto di topi. Secondo i media australiani, Dunn avrebbe chiesto ai paramedici giunti a casa sua: "Sono nei guai, vero?". L’uomo, accusato di omicidio, è stato rinviato a giudizio e il suo caso sarà discusso in tribunale il 20 luglio. Ora è in carcere. Gli esami dell’autopsia determineranno le cause esatte della morte della piccola, anche se l’ipotesi più probabile al momento è che la bambina sia morti di stenti.

Stando a quanto scrivono i giornali australiani, il numero di denunce di abusi su minori stanno aumentando durante il lockdown per il Covid-19. "Spesso l'assistenza all'infanzia o le scuole sono il posto più sicuro per i bambini, ma con le misure di contenimento i bambini lasciti a casa potrebbero aver trascorso del tempo con le persone che li stanno danneggiando", ha detto il direttore esecutivo di Act for Kids Stephen Beckett. Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro della sicurezza dei bambini Di Farmer: "La morte di ogni bambino è una tragedia", ha detto. "So che la morte di questa bambina ha avuto un profondo impatto sulla nostra comunità e le mie più sentite condoglianze vanno a coloro che conoscevano e amavano questa piccola".

1.737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views