795 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma 27enne chiama la polizia per paura dell’ex, un agente spara e la uccide: incastrato dalla bodycam

Una donna di 27 anni Niani Finlayson è stata uccisa nella sua casa nella contea di Los Angeles da un poliziotto dopo che la vittima aveva chiamato il numero di emergenza per un episodio di violenza domestica. L’agente, che è stato rimosso, è stato incastrato dal video della bodycam.
A cura di Ida Artiaco
795 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva chiamato la polizia per un episodio di violenza domestica, ma uno dei tre agenti intervenuti ha aperto il fuoco contro di lei e non c'è stato nulla da fare. Tragedia negli Stati Uniti, dove Niani Finlayson, mamma di 27 anni, è stata uccisa da un poliziotto.

I fatti si sono verificati lo scorso 4 dicembre nell'appartamento della donna a Lancaster, nella contea di Los Angeles, ma solo nelle ultime ore è stato diffuso il video ripreso dalla bodycam dell'agente.

Ma facciamo un passo indietro. A inizio dicembre Niani aveva chiamato il numero d'emergenza 911. Nella telefonata, che pure è stata diffusa sui media locali, si sente la voce della giovane gridare: "Non vuole uscire da casa mia, non mi lascia in pace. Ho bisogno della polizia qui, subito". Poi, si sente la stessa chiedere a un uomo di lasciarla stare. L'avvocato della famiglia di Niani ha dichiarato che l'uomo che l'ha aggredito era il suo .

Niani Finlayson.
Niani Finlayson.

Quando sono entrati in casa, gli agenti hanno trovato la donna con un coltello in mano. Come si vede dalle immagini della bodycam, i poliziotti prima hanno provato ad entrare con forza nella casa della 26enne, poi la porta si è aperta. Finlayson era accanto alla figlia di 9 anni, che sembrava dire ai poliziotti che l'ex fidanzato della madre l'aveva ferita, probabilmente "a pugni" o "spinta".

La voce della bambina è stata distorta dalla polizia e quindi le sue parole non sono distinguibili. La donna dalle immagini sembra avere in mano un coltello da cucina e dire: "Sto per accoltellarlo". Un'agente donna è stata la prima a entrare in casa. L'agente Shelton è entrato poco dopo e ha aperto il fuoco, sparando quattro colpi contro Finlayson. La giovane è morta sul colpo.

Niani Finlayson.
Niani Finlayson.

Al momento l'agente che ha aperto il fuoco, Ty Shelton, è stato rimosso mentre le indagini continuano, anche perché questo non è il primo episodio del genere che si verifica negli ultimi tempi. L'11 giugno del 2020 un agente uccise il 61enne Michael Thomas in seguito a una chiamata per violenza domestica. Al rifiuto dell'uomo di aprire la porta, secondo la ricostruzione della compagna dell'uomo, gli avrebbe sparato al petto uccidendolo.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views