8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, pilota accusato di aver falsificato la sua licenza di volo per lavorare alla British Airways

Craig Butfoy, un 48enne inglese, è accusato di aver falsificato il suo curriculum al solo scopo di ottenere una licenza di volo della British Airways.
A cura di Davide Falcioni
8 CONDIVISIONI
Immagine

Craig Butfoy, un uomo inglese di 48 anni, è accusato di aver falsificato il suo curriculum al solo scopo di ottenere una licenza di volo della British Airways: stando a quanto riferiscono i quotidiani britannici il pilota avrebbe commesso una gravissima frode nei confronti della compagnia aerea e per questa ragione è stato denunciato dall'autorità per l'aviazione civile del Regno Unito. Il quarantottenne avrebbe ripetutamente pilotato – fortunatamente con successo – un aereo Embraer 170 dirigendosi in diverse città del Regno Unito e del resto d'Europa.

Secondo l'accusa Craig Butfoy avrebbe dichiarato il falso affermando di aver volato per 1.610 ore come comandante di un aereo. Avrebbe inoltre falsificato i dati del suo curriculum, ad esempio sostenendo di aver conseguito la licenza di volo nel 1998 fabbricando in casa con un programma di grafica diversi documenti, incluso un certificato di un corso di formazione. Butfoy sarebbe riuscito a ingannare Stobart Air, piccola compagnia aerea che effettua voli in undici paesi europei, e sarebbe stato scoperto quando ha tentato di farsi assumere dalla British Airways: a scoprire qualcosa di strano nelle sua qualifiche professionali sarebbero stati proprio dei funzionari della compagnia di bandiera britannica, che in particolare avrebbero notato che l'uomo aveva riferito di aver volato per 650 ore come pilota privato. Craig Butfoy è ora sotto processo: in attesa che vengano accertati eventuali illeciti ed emesso un giudizio Stobart Air e British Airways si sono rifiutate di commentare la vicenda.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views