Londra, il motore dell’aereo esplode durante il decollo, 8 passeggeri feriti: “Terribile”

"È stato spaventoso, abbiamo sentito un forte boato, poi ci hanno evacuato con gli scivoli": è il drammatico racconto di uno dei passeggeri che la sera del 1 marzo 2019 si trovava a bordo del volo della compagnia Laudamotion partito dall'aeroporto di Londra Stansted e diretto a Vienna. Otto passeggeri sono rimasti feriti lievemente e le piste dell'aeroporto sono rimaste chiuse per alcune ore per permettere ai soccorritori di intervenire. I passeggeri hanno parlato di una "enorme esplosione" forse causata da uno dei due motori.
Il volo era in partenza per Vienna e il decollo è stato interrotto. I media britannici parlano di otto passeggeri feriti mentre in un comunicato stampa diffuso dalle autorità locali viene spiegato che tutti i passeggeri sono stati evacuati in totale sicurezza e che la causa sarebbe legata a un problema ai motori. Un passeggero ha spiegato alla stampa locale di aver sentito "un grosso tonfo lungo una fiancata dell'aereo. È stato spaventoso, il personale che ha gridato ‘Evacuate, evacuate'" spiega il passeggero.
Il suo racconto continua: "Il mio amico ha aperto l'uscita di soccorso e ci siamo buttati dagli scivoli. Alcune persone anziane sono cadute e i pompieri le hanno medicate", ha detto. "Ma nessuno è rimasto ferito i modo serio", ha aggiunto. La compagnia aerea Laudamotion (fondata dall'ex pilota di Formula 1 Niki Lauda) su Twitter ha spiegato che "L'equipaggio del volo OE da Stansted a Vienna (1.3.) ha deciso di interrompere il decollo a causa di problemi al motore e di sbarcare i passeggeri sulla pista come misura precauzionale. I passeggeri sono stati trasferiti al terminal con l'autobus e saranno rimessi a volo sostitutivo".