Lascia recensione negativa sulla casa in affitto, padrona invia alla moglie foto di lui con un’altra
Non è raro sentire di liti su casi di recensioni su locali e strutture ricettive finite poi in tribunale ma quanto accaduto a un uomo statunitense ospite di una casa affittata su Airbnb è decisamente singolare. Dopo aver lasciato una recensione negativa per un affitto breve per una casa nel Tennessee, infatti, il protagonista della storia si è trovato contro la padrona dell’abitazione che ha inviato alla moglie una foto di lui con un’altra donna ripresa dalle telecamere della stessa casa.
La vicenda, finita ora in tribunale, dove l’uomo ha citato in giudizio sia Airbnb sia la donna, riguarda un affitto prenotato per un soggiorno di due giorni nel settembre del 2022. Come ricostruisce Fox, Shawn Mackey aveva spiegato che sarebbe stato in città per far visita a un amico e che lo avrebbe invitato a cena. L’accordo era stato fissato per 567 dollari a notte ma con regole molto ferree e relative multe come non fumare o svapare, e soprattutto non fare schiamazzi e non dare feste di alcun tipo.
Durante il primo giorno di soggiorno, però, le cose sono andate subito male. La proprietaria ha avvertito via messaggio l’inquilino di aver ricevuto denunce di schiamazzi nell'area di parcheggio e di ospiti non previsti. Poco dopo un messaggio perentorio chiedeva all’uomo di lasciare la casa.
“Mi dispiace molto, ma avete violato la regola del divieto di feste, disturbato i miei vicini imprecando e urlando nel parcheggio e avete ospiti non autorizzati" aveva scritto la donna, chiedendo all’uomo di andarsene subito. Obbedendo all’ordine ma ritenendo false le accuse, l’uomo aveva scritto un recensione negativa. L’uomo infine aveva richiesto un rimborso per l’altra notte prenotata ma di cui non aveva usufruito.
A questo punto però la proprietaria, preoccupata che la recensione di Mackey avrebbe messo a repentaglio la sua reputazione su Airbnbm, avrebbe iniziato a minacciare l’uomo. Secondo la causa in corso, la donna ha preso una immagine del campanello di ingresso che immortalava l’uomo con una donna, minacciando di inviarla alla moglie.
“La foto alle 3:16 è particolarmente degna di nota. Devo inoltrare le foto e i video a Teresa, o lo farai tu?" è il testo di un messaggio che l’uomo ha portato come prova inn Tribunale. Quando l’uomo si è rifiutato di pagare le multe che la donna gli aveva imposto per "infrazione delle regole”, la proprietaria quindi è passata all'azione e ha inviato via email la foto a sua moglie con il messaggio "Adoro la tua borsa, dove l'hai presa?".