4.405 CONDIVISIONI

Lascia il figlio neonato in auto sotto al sole e dimentica le chiavi: rompe il parabrezza e lo salva

Il video diventato virale di un papà americano che ad Harlingen, in Texas, ha salvato il figlio neonato che era rimasto chiuso in auto, con le chiavi all’interno, facendo a pezzi il parabrezza mentre all’esterno la temperatura superava i 37 gradi centigradi.
A cura di Ida Artiaco
4.405 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto a pezzi il parabrezza della sua auto per salvare il figlio che aveva lasciato all'interno della vettura, insieme alle chiavi, sotto al sole cocente. Ma alla fine è riuscito a salvarlo.

Hanno fatto il giro del mondo le immagini di questa storia a lieto fine che arriva da Harlingen, in Texas, dove un uomo, lo scorso 19 luglio, è riuscito a salvare il figlio neonato che era rimasto bloccato all'interno della macchina mentre all'esterno la temperatura aveva raggiunto i 37 gradi centigradi.

Nel video diffuso sui social si deve il papà prendere una mazza e cominciare a sfondare il parabrezza della vettura, parcheggiato fuori ad un negozio di alimentari, dopo essersi reso conto di aver accidentalmente lasciato il neonato all'interno, tra gli sguardi attoniti e preoccupati dei presenti. La polizia e i soccorritori sono arrivati ​​sul posto nei minuti successivi e hanno subito curato il bambino.

Immagine

Il dipartimento di polizia di Harlingen ha detto che i genitori hanno lasciato le chiavi all'interno dell'auto e con esse anche il loro bambino. Le autorità hanno affermato che l'episodio è stato del tutto accidentale e hanno confermato che il bambino era illeso e che nessuna accusa sarà mossa contro i genitori. Le condizioni del piccolo sono buone e la mamma e il papà non verranno denunciati.

Secondo Rene Perez, direttore dei trasporti del South Texas Emergency Care, ha detto che i genitori hanno fatto "la cosa giusta" chiamando subito i servizi di emergenza: "Quando hai un figlio, in particolare un bambino in un veicolo del genere, 10 minuti sono troppi".

Più di 950 bambini negli USA sono morti a causa di un colpo di calore dopo essere stati lasciati o essere rimasti accidentalmente intrappolati in un'auto calda negli ultimi 25 anni, secondo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), che ha riferito che di questi 33 bambini sono morti in questo modo solo lo scorso anno.

4.405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views