video suggerito
video suggerito

La tempesta di neve che blocca 150 italiani in Ungheria

I tre pullman, con a bordo un gruppo di turisti provenienti dalla Toscana, erano ripartiti in mattinata, dopo un primo stop. Ma l’autostrada è stata chiusa di nuovo e i mezzi sono ancora fermi su una statale, nel mezzo di una bufera. Per i passeggeri il problema maggiore ora sembra essere la fame.
A cura di Biagio Chiariello
102 CONDIVISIONI
neve pullman

Sembrava fosse finita alle 5 di questa mattina la disavventura dei 150 turisti italiani rimasti bloccati su tre pullman in Ungheria nella bufera di neve che ha paralizzato la circolazione autostradale sulla M7 a 200 km da Budapest. Purtroppo le cose si sono rimesse male all'alba. I mezzi erano ripartiti dopo che il tempo era migliorato. Ma il nuovo stop: in quattro ore i bus hanno percorso solo un centinaio di km su strade statali. "Siamo ripartiti questa mattina verso le 5.00 ma dopo poco l’autostrada è stata chiusa", ha raccontato uno degli autisti, Walter Casarotto. "Abbiamo imboccato una statale lungo il lago Balaton ma da mezz’ora siamo di nuovo fermi". Fortunatamente, per il momento, non si è registrato alcun problema di salute per gli sfortunati protagonisti (ci sono anche diversi anziani), partiti dalla Piana di Lucca (Garfagnana e Val di Nievole) per un viaggio organizzato in terra magiara. Per i passeggeri dei pullman il problema maggiore ora sembra essere la fame: "E' dalle quattro di mattina di ieri che non facciamo un pasto decente" ha detto l'autista. "Questa mattina – ha continuato l'uomo – siamo riusciti a mangiare solo qualche snack in una stazione di servizio e la paura è che neanche oggi a mezzogiorno si riesca a fare un pasto caldo".

Una nostra lettrice, Erika Albertazzi, poco fa ci ha inviato il seguente messaggio:

Ciao! Mi serve aiuto. Faccio parte di una scolaresca di 60 ragazzi,siamo in Ungheria. Ieri abbiami avuto un incidente e siamo rimasti bloccati nellautobus,al freddo,per 5 ore e mezza….stavamo morendo congelati! Oggi siamo ospitati dai VVF ma nn abbiamo soldi,nn possiamo lavarci,nn sappiamo dove mangiare e nn abbiamo da bere. La nostra scuola nn ci ascolta e l'ambasciata ci ride in faccia. Vi prego pubblicate il messggio e fate girare la voce perchè noi nn sappiamo come tornare in Italia!!! Le foto sono sulla mia pagina…..vi prego aiutateci!!!!

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views