235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La pistola-smartphone: sembra un telefono ma in realtà è un’arma

A produrla è Ideal Conceal, una startup del Minnesota. Costerà circa 350 euro e dal prossimo maggio sarà in vendita negli USA. La caratteristica principale è che quando si trova nella posizione di “blocco” sembra un normale smartphone. Ma una volta aperta diventa micidiale.
A cura di Biagio Chiariello
235 CONDIVISIONI
Immagine

E’ una Calibro 380 a due canne, è prodotta dall'azienda statunitense Ideal Conceal, ed è un’arma con una singolare quanto sinistra caratteristica: può essere chiusa in maniera da sembrare un semplice smartphone e quindi essere mostrata in pubblico senza che nessuno sospetti di avere di fronte un'arma da fuoco. Il promo che la pubblicizza è assolutamente indicativo: “…per portare la vostra pistola sempre con voi”. Lo sviluppatore, Kirk Kjellberg, ha comunicato di aver già ricevuto 2.500 email da persone disposte ad acquistarla. L’arma avrebbe dovuto disponibile nei negozi già alla fine dello scorso anno, ma sarà messa in vendita a maggio 2016 per una cifra intorno ai 350 euro. Ma solo nel caso in cui il brevetto sarà approvato. “Ma ovviamente speriamo che ciò non accada” conclude Bill Johnson, direttore esecutivo e consigliere generale per l’Associazione nazionale delle organizzazioni di polizia.

Kjellberg, che ha un regolare porto d'armi, ha ricordato il momento in cui ha cominciato a pensare alla pistola-smartphone. Qualche tempo fa si trovava in un ristorante quando un bambino ha visto la sua pistola: "Il ragazzino dice: ‘Mamma, mamma: quell'uomo ha una pistola', e così l'intero ristorante inizia a guardarmi come se fossi lì lì per sparare a tutti", ha spiegato l'inventore della Calibro 380 a CNN Money. "Quindi ho pensato che ci dovesse essere un altro modo per portare un'arma senza infastidire le altre persone".

"Ingegnosamente progettata per assomigliare ad uno smartphone, con un click della sicura si apre ed è pronta a sparare", si legge sul sito di Ideal Conceal. "Gli smartphone sono ovunque, quindi la vostra nuova pistola si mimetizzerà facilmente nell'ambiente odierno. Nella sua posizione chiusa sarà virtualmente non rilevabile perché si nasconde in piena vista", conclude la startup del Minnesota che sta sviluppando l'arma. “La cosa inquietante è che questa pistola sembra un vero e proprio smartphone” spiega al Daily Mail Andrew Patrick, vice direttore dell’agenzia governativa Coalition to Stop Gun Violence: “Ci sono innumerevoli storie di bambini che giocano con pistole giocattolo. Questa pistola non solo è pericolosa, è anche da irresponsabili”.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views