320 CONDIVISIONI
31 Maggio 2021
18:59

Kashe, la bimba di 2 anni ammessa al club dei geni: Quoziente di intelligenza di 146

Kashe Quest una bambina di due ani di di Los Angeles, in California, è la più giovane americana in assoluto ad entrare a far parte dell’associazione Mesa, una sorta di club per geni riservato solo a  coloro che ottengono i punteggi più alti nei test di intelligenza. Ha un Quoziente di intelligenza di 146.
A cura di Antonio Palma
320 CONDIVISIONI

Ha appena 2 anni ma le sue abilità includono la conoscenza di tutti gli elementi della tavola periodica e saper identificare tutti i 50 stati americani per forma e posizione: abilità straordinarie anche per un adulto e che l'hanno portata a diventare la più giovane americana in assoluto ad entrare a far parte dell’associazione Mesa, una sorta di club per geni riservato solo a  coloro che ottengono i punteggi più alti nei test di intelligenza. Stiamo parlando di Kashe Quest una bambina di Los Angeles, in California, che nei test per entrare a far parte dell'associazione ha fatto registrare un Quoziente di intelligenza di 146.

Secondo la sua famiglia, non appena ha pronunciare le sue prime parole, Kashe ha mostrato uno sviluppo del linguaggio esponenziale  e in pochissimi mesi le sue capacità si sono sviluppate così rapidamente tanto da poter tenere un discorso fluente con decine di vocaboli. "Ci ha sempre mostrato, più di ogni altra cosa, la propensione a esplorare l'ambiente circostante e a porre la domanda `Perché´", ha detto alla Cnn il padre di Quest, Devon. "Se non sa qualcosa, vuole sapere cos'è e come funziona, e una volta che l'ha imparata, la applica" ha aggiunto il genitore.

Quando aveva 18 mesi decisero di portarla da uno specialista che ha confermato le loro impressioni, per questo hanno deciso di farle tentare il test per entrare in Mesa. Oltre questo però per ora i genitori non vogliono andare. "Ha ancora due anni e ha bisogno di stare con bambini della sua età e non avere quella pressione su di lei, non vogliamo abbia pensieri più grande della sua età o comportamenti da adulta", ha detto sua madre, concludendo: "cerchiamo di darle solo quella mentalità per farla diventare quell'individuo forte che un giorno sarà".

320 CONDIVISIONI
Bimba in auto accanto al cadavere del padre, la mamma carbonizzata poco distante: mistero in Spagna
Bimba in auto accanto al cadavere del padre, la mamma carbonizzata poco distante: mistero in Spagna
Perugia, bimba di 7 anni muore in una piscina gonfiabile
Perugia, bimba di 7 anni muore in una piscina gonfiabile
Bambini sopra i 2 anni con le mascherine a scuola anche se vaccinati: l’appello dei pediatri
Bambini sopra i 2 anni con le mascherine a scuola anche se vaccinati: l’appello dei pediatri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni