video suggerito
video suggerito

Corsica, spara sui passanti e si barrica in un edificio: un morto e 6 feriti

Un uomo di settanta anni ha aperto il fuoco nel pomeriggio sui passanti a Bastia, in Corsica, poi si è barricato nell’edificio in cui vive. In corso un’operazione della polizia. Ci sarebbe almeno un morto e sei feriti, tra cui anche un poliziotto. Sconosciute al momento le ragioni dell’aggressione.
A cura di Susanna Picone
135 CONDIVISIONI
Nei covi degli islamisti sono stati trovati diversi kalashnikov, gli arresti organizzati per "smantellare le organizzazioni". Sarkozy ritorna sulla strage di Tolosa parlando di un trauma per la Francia “come l’11 settembre per gli Usa”.

Un uomo ha aperto il fuoco nel pomeriggio sui passanti a Bastia, in Corsica, poi si è barricato nell'edificio in cui vive. A darne notizia è BFM TV. A quanto si apprende, è in corso in questi minuti un'operazione di polizia. Secondo quanto si legge sui quotidiani francesi, il bilancio provvisorio sarebbe di almeno un morto e sei feriti. Tra i feriti ci sarebbe anche un poliziotto. L'uomo che ha aperto il fuoco sui passanti per poi chiudersi in casa avrebbe circa settanta anni e sarebbe noto per alcuni problemi di vicinato. Avrebbe già dei precedenti alle spalle. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La sparatoria è avvenuta nel quartiere di Montesoro intorno alle 16 di mercoledì pomeriggio. Ignoti per il momento i motivi che avrebbero spinto l'uomo ad aprire il fuoco in strada, ma sembrerebbe escluso il terrorismo.

L'invito ai residenti di non recarsi nel quartiere – Unità speciali della polizia e della gendarmeria sono state dispiegate intorno al palazzo per tentare di catturare l'aggressore. La prefettura ha invitato gli abitanti di Bastia a evitare di andare nel quartiere.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views