Chi era Dario Di Nolfo, lo studente universitario Erasmus morto in un’esplosione a Lisbona

Un 27enne italiano, Dario Di Nolfo, è morto a Lisbona, in Portogallo, a causa delle gravi ferite riportate nell'esplosione avvenuta per una fuga di gas. Il giovane, agrigentino, si trovava all'estero per il progetto universitario Erasmus. "A nome mio e dell’intera giunta mi associo al dolore della famiglia dell’amico Roberto Di Nolfo per la morte del giovane figlio Dario", scrive il sindaco di Agrigento Miccichè sulla sua pagina Facebook. La notizia della sua morte ha creato grande commozione ad Agrigento.
Nell'incidente, secondo quanto riportato dai siti d’informazione portoghesi, sarebbero rimaste ferite cinque persone con danni anche alle auto, ai negozi e alle abitazioni della zona. Stando quanto riporta la Cnn l'esplosione è avvenuta al primo piano di un palazzo ed è stata seguita da un incendio.
La notizia si è subito diffusa sui social media e sono diversi i messaggi di cordoglio apparsi per ricordare Dario. “Abbiamo appreso la notizia della precoce scomparsa di un componente del nostro gruppo“, si legge sulla pagina Facebook della Scuola di Folklore Internazionale di Agrigento Val d’Akragas. “Lo ricordiamo sempre sorridente, educato, sensibile, ironico, affettuoso, ambizioso e amante del nostro folklore. Siamo addolorati e sconvolti per l’accaduto. Siamo vicini alla famiglia e ci associamo al loro immenso dolore. Ciao Dario, resterai sempre parte della nostra grande famiglia e nei cuori di ognuno di noi!“, aggiunge la scuola. Profondo dolore anche da dirigenti, tecnici, giocatori e collaboratori dell’Akragas Calcio "per la tragica scomparsa in Portogallo del giovane agrigentino Dario Di Nolfo, figlio di Roberto tifosissimo dell'Akragas e da sempre vicino alla Società biancazzurra. L'Akragas esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Di Nolfo".