5.713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade nel pentolone dove stava preparando il brodo: muore cuoco 25enne. Guadagnava 14 euro al giorno

Il cuoco si chiamava Issa Ismail, stava cucinando la zuppa di pollo per un ricevimento di nozze in Kurdistan: ha perso l’equilibrio ed è finito dentro il pentolone che conteneva della zuppa bollente. Ustioni sul 70 per cento del corpo, è morto in ospedale. Il suo dramma ha scatenato un’ondata di dolore e riportato in primo piano il tema della sicurezza sul posto di lavoro.
A cura di Biagio Chiariello
5.713 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente sul lavoro drammatico quello avvenuto nel resort Hazel a Zakho, nella regione del Kurdistan. Un cuoco di 25 anni è morto dopo essere scivolato e caduto in una grande pentola piena di zuppa. Issa Ismail era padre da tre figli e da otto anni faceva lo chef soprattutto ai banchetti per le cerimonie. Il suo stipendio era di 25.000 dinars al giorno (14 euro) e ora i suoi cari – riporta l'Independent, che cita Gulf News – pretendono di sapere come sia potuta avvenire la tragedia.

I fatti sono avvenuti lo scorso 15 giugno. Ismail stava mescolando la zuppa di pollo che cuoceva in un pentolone appoggiato sul pavimento, ad un certo punto è scivolato ed è caduto nell’enorme recipiente. Il 25enne è stato portato di tutta fretta in ospedale a Dohuk. Ma per lui c'è stato ben poco da fare: lo scorso 21 giugno, infatti, è deceduto per le terribili ustioni: avevano colpito il 70% del corpo dell'uomo e non è stato possibile far nulla per salvargli la vita. Zervan Hosni, un parente, parlato con Middle East In-24: “Cucinava per grandi eventi e per due anni ha lavorato in due sale per feste per 25.000 dinari al giorno. Lascia due figlie e un maschietto di appena 6 mesi”.

Il dramma di Issa Ismail ha scatenato un'ondata di dolore e riportato in primo piano il tema della sicurezza sul posto di lavoro. I familiari della vittima hanno scritto che l’incidente è stato causato dalle insufficienti misure di sicurezza all’interno dei ristoranti e delle cucine del paese. Il distretto di Zakho rientra nei parametri del Kurdistan iracheno, noto anche come Regione autonoma del Kurdistan dell'Iraq, secondo The Kurdish Project.

5.713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views