video suggerito
video suggerito

Blackout in tutte le linee della metropolitana di Londra: sospesi i treni, evacuati i passeggeri

L’intera metropolitana di Londra è fuori servizio a causa di una grave interruzione di corrente: in alcune zone i passeggeri sono stati fatti evacuare.
A cura di Giorgia Venturini
50 CONDIVISIONI
Immagine

Un'interruzione di corrente ha reso inagibile l'intera rete della metropolitana londinese. Lo ha annunciato il Transport for London: a causa del blackout si sono verificati gravi ritardi e cancellazioni in diverse parti del sistema. Nel dettaglio, sono sospese le linee Bakerloo, Waterloo e City, la linea Suffragette che va da Gospel Oak a Barking attraverso il Nord-Est di Londra.

Non solo. Anche ritardi e soppressioni di alcune linee del servizio ferroviario, come nella Elizabeth Line, Jubilee Line e Northern Line. Secondo quanto riferito, i passeggeri sono stati fatti evacuati dalla stazione di Tottenham Court Road e in altre parti ritenute inagibili. Un portavoce della Transport for London ha fatto sapere che al momento è ancora sconosciuta la causa del blackout, ma anche che piano piano la corrente è stata ripristinata.

Non è il primo caso in questi giorni di mancanza di corrente nel sistema del trasporto. Un massiccio blackout elettrico ha interessato per diverse ore Spagna e Portogallo lo scorso mesi: qui si erano fermati trasporti pubblici come aeri, treni e metro e anche le comunicazioni, con gravi disagi per la popolazione. Insomma intere città. Erano state segnalate isolate interruzioni della corrente anche in alcune parti della Francia e ad Andorra. Anche in questo caso la metropolitana della capitale Madrid era stata bloccata dal blackout. In risposta alla situazione generata dalla diffusa interruzione di corrente elettrica nella regione, è stata attivato il Piano di Emergenza Territoriale della Comunità di Madrid. Solo dopo alcune ore era tornata l'elettricità.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views