788 CONDIVISIONI

Bimbo di 8 anni aggredito da un puma, si salva per miracolo: “Gli ho infilato un bastone nell’occhio”

“La sua testa era in bocca a quella del puma…” così Ron Carlson, padre di Pike, ricorda i drammatici momenti dell’attacco, avvenuto fuori dalla loro casa in Colorado. Il bambino ha quasi pienamente recuperato, ma probabilmente avrà bisogno di un altro intervento all’occhio.
A cura di Biagio Chiariello
788 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di otto anni è miracolosamente sopravvissuto all’attacco di un puma (o coguaro) il mese scorso a Bailey, in Colorado. Pike Carlson è stato aggredito dalla belva mentre giocava nel suo cortile con suo fratello maggiore Gage. Secondo quanto riferito, l’animale ha afferrato il piccolo per la testa e lo ha trascinato sotto un albero mentre gridava aiuto. Gage corse a casa per avvisare il padre, Ron, che corse fuori con un coltello per aiutare suo figlio. Carlson ha racconto alla NBC: "Aveva la testa dentro la bocca del puma e io ho guardato – e penso che sia quello che mi ha fatto scattare qualcosa dentro – l’ho guardato masticare".

L'attacco del puma

"Non mi è nemmeno passato in testa che stavo per aggrovigliarmi con qualcosa che avrebbe potrebbe uccidermi. Tutto quello che sai è che devi fare qualcosa. Non importa cosa ti succede, devi proteggere i tuoi figli” racconta. Mentre Carlson è corso da suo figlio, Pike ha provato coraggiosamente a combattere il puma con l'unica arma che aveva a disposizione: un bastone. “Mi ha detto ‘Papà, tutti gli animali hanno un punto vulnerabile, i loro bulbi oculari’. Quindi ha preso un bastone che era sotto l'albero e ha cercato di infilarglielo negli occhi ", ha detto il padre di Pike. Il coguaro ha lasciato andare Pike proprio mentre suo padre si avvicinava e l’uomo si è reso subito conto che il bambino era stato gravemente ferito. “Quando l'ho preso in braccio, ho potuto vedere tutto il lato della sua faccia aperto. C'era sangue dappertutto. il suo cuoio capelluto è stato squarciato in diversi punti” ricorda il padre.

Pike si riprenderà

La famiglia ha portato Pike alla caserma dei pompieri più vicina, quindi i paramedici del distretto di protezione antincendio di Platte Canyon lo hanno trasferito in ospedale. Pike ha avuto bisogno di due interventi chirurgici e dozzine di punti di sutura, ma i medici hanno assicurato che sarebbe sopravvissuto. Julie Carlson, la madre di Pike, ha detto: "Quella prima notte in ospedale, anche se i dottori ci dicevano che sarebbe andato tutto bene, continuavo a pensare a tutto quello che sarebbe potuto succedere. E se mio marito non fosse riuscito a raggiungerlo in tempo?" Pike potrebbe aver bisogno di un altro intervento chirurgico per riparare parte della sua palpebra che è stata gravemente danneggiata durante l'attacco, ma il giovane resta di buon umore. Ha detto: "Il puma è un imbroglione. Nessuno prova a lottare contro un puma. È un imbroglione”. La famiglia Carlson ha avviato una campagna GoFundMe per contribuire a pagare le spese mediche e il pieno recupero di Pike.

788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views