video suggerito
video suggerito

Berlino, sparatoria nel centro della città: ferite almeno 4 persone

Sparatoria avvenuta nella notte a Berlino. Attualmente le forze dell’ordine stanno perlustrando la città per individuare i feriti. Per ora almeno 4 persone sono rimaste coinvolte in maniera grave dai colpi di arma da fuoco. La polizia continua a indagare sul movente e sull’identità degli autori della sparatoria.
A cura di Gabriella Mazzeo
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una sparatoria avvenuta a Berlino nella notte tra Natale e Santo Stefano. Sono almeno 4, secondo le prime informazioni dalla città tedesca, le persone rimaste ferite. Attualmente gli agenti di polizia stanno perlustrando la zona di Kreuzberg per chiarire la dinamica dell'incidente. Il conflitto a fuoco si è verificato davanti a un cancello su Stresemannstrasse, come ha riferito un fotografo arrivato sul posto. Il tutto non lontano dalla sede del partito SPD. Lì sarebbero stati trovati dei feriti, in condizioni gravi. Un quarto colpito a una gamba, è stato tirato fuori dalla polizia dal Canale di Landwehr.

Attorto alla stazione metropolitana di Möckernbrücke, in prossimità del canale di Landwehr, gli agenti delle forze dell'ordine stanno perlustrando la riva con le torce elettriche per individuare altri feriti. Non si hanno ancora notizie o indiscrezioni su chi ha sparato. Per il momento sembra che alla base di quanto verificato non ci siano motivi politici apparenti.

Conduce le indagini la squadra della omicidi. Per ora non ci sono stati arresti, ma la polizia ha isolato una vasta area per raccogliere prove. Sulla Stresemannstrasse, davanti al quartier generale del partito Spd, era possibile vedere i fori di proiettile in una porta. "I retroscena non sono ancora noti" ha dichiarato un portavoce della polizia. Ancora non si conosce neppure il numero dei coinvolti: non si sa se sono diverse le persone che hanno sparato o se si tratta di un aggressore e delle vittime. Di recente, nello stesso quartiere di Kreuzberg, era stato ucciso un 29enne e una decina di uomini avevano fatto irruzione in appartamento al piano terra e avevano distrutto un'auto. A febbraio, un'altra sparatoria al Tempodrom, non lontano dall'attuale scena del crimine. Qui c'erano stati quattro feriti e un morto. Alla base di quanto successo, però, sembra che non vi sia per il momento alcun motivo politico.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views