2.139 CONDIVISIONI
24 Marzo 2017
11:53

Bambina di 3 anni gioca in cortile, la vicina le dà fuoco: è in gravissime condizioni

La bambina stava giocando con la sorellina nel cortile di una casa quando una vicina l’ha cosparsa di liquido infiammabile e le ha dato fuoco: la piccola ha riportato ustioni gravissime sul 90% del corpo.
A cura di Davide Falcioni
2.139 CONDIVISIONI

Alice, una bambina di tre anni che stava giocando insieme alla sorellina nel cortile del suo palazzo ad Auneuil, nel dipartimento francese dell’Oise, non distante da Parigi, è stata cosparsa di liquido infiammabile da una vicina di casa, che poi le ha persino dato fuoco: la piccola ha riportato ustioni sul 90 per cento del corpo e versa in condizioni disperate in ospedale: è stata soccorsa da sua madre, anch'essa rimasta ustionata in modo serio e per questo sottoposta a un intervento chirurgico.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni la donna che ha appiccato il fuoco è una trentasettenne che avrebbe commesso il folle gesto in modo volontario: non ha opposto nessuna resistenza agli agenti che l'hanno arrestata e, dopo un interrogatorio durato ore, non sarebbe ancora riuscita a spiegare le ragioni di ciò che ha fatto. Robert Christiaens, il sindaco del paese che da quando ha appreso la notizia è sotto choc e ha detto che apparentemente tra le due famiglia non c’era mai stato nessun problema e che le indagini proseguono.

Sofiel Mokhfi, 26, un amico di famiglia contattato da un quotidiano statunitense, ha raccontato quello che è accaduto parlando di una tragedia simile a uno "sporco film dell'orrore". L'uomo ha inoltre riferito che lo zio della bambina ha cercato di vendicarla non appena ha scoperto quanto era accaduto. "Si è procurato una pistola e ha cercato il marito della responsabile dell'aggressione, con l'intento di ucciderlo". Nel frattempo altri conoscenti delle vittime hanno lanciato una serie di iniziative  di solidarietà online, a partire da una marcia di protesta che si dovrebbe svolgere domenica 2 aprile a Auneuil e che potrebbe vedere la partecipazione di migliaia di cittadini.

2.139 CONDIVISIONI
L'auto si schianta contro un albero, ferite mamma e figlia: gravissima la bimba di 6 anni
L'auto si schianta contro un albero, ferite mamma e figlia: gravissima la bimba di 6 anni
UK, bimbo di 3 anni muore a casa. La mamma:
UK, bimbo di 3 anni muore a casa. La mamma: "Non riceveva le cure a causa dei tagli alla sanità"
Ucraina, esplosioni a Zaporizhzhia, l'AIEA:
Ucraina, esplosioni a Zaporizhzhia, l'AIEA: "Si gioca col fuoco, fermatevi immediatamente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni