Austria, valanga in Tirolo: tre morti e un disperso. “Sono tutti stranieri”

Immagine
La slavina di grosse dimensioni si è abbattuta su un gruppo di scialpinisti sul Jochgrubenkopf, una vetta poco lontana da passo Brennero.

In Austria, almeno tre persone sono state uccise da una valanga. La slavina si è abbattuta su di un gruppo di scialpinisti sul Jochgrubenkopf, una vetta poco lontana da passo Brennero, nel comune di Schmirn (Distretto di Innsbruck-Land). Una quarta persona risulta ancora dispersa, ha detto un portavoce della polizia all’agenzia di stampa austriaca APA. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. La valanga lunga circa 700 metri e alta oltre due metri ha travolto un gruppo di cui facevano parte almeno otto persone.  Le autorità austriache hanno già comunicato che gli sciatori coinvolti sono stranieri, ma ancora non è stata resa nota la nazionalità. Stando a prime informazioni le vittime sarebbe state estratte ancora in vita dalla massa nevosa, ma sono decedute durante il trasporto in elicottero diretto in ospedale. Proseguono le ricerche del soccorso alpino e a coadiuvare le ricerche ci sono anche quattro elicotteri e decine di soccorritori. "Ci hanno segnalato che il gruppo aveva quasi terminato la scalata, quando la valanga l'ha raggiunto", ha spiegato Georg Pacher dal centro di controllo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views