6.295 CONDIVISIONI
6 Luglio 2021
16:27

Austria, serpente spunta dal water e gli morde i genitali: 65enne finisce in ospedale

È finito in ospedale a causa delle ferite riportate dopo il morso del serpente, il 65enne austriaco vittima di un vero e proprio lunedì da incubo. L’uomo, secondo quanto riportato dalla polizia, è stato morso dal rettile spuntato dal water proprio mentre era seduto sulla tazza. Il serpente sarebbe fuggito dalla casa del vicino.
A cura di Chiara Ammendola
6.295 CONDIVISIONI

Un lunedì da incubo per un 65enne austriaco che quando si è svegliato e ha raggiunto il bagno come ogni mattina non pensava che di lì a poco sarebbe finito in ospedale per un morso di serpente. E invece è proprio quello che è accaduto quando l'uomo si è seduto sul water dal quale è spuntato fuori un pitone lungo quasi due metri che lo ha morso nella zona dei genitali. A raccontare l'assurda storia è il protagonista della vicenda che si è rivolto alla polizia intervenuta immediatamente nel suo appartamento di Graz.

Mi sono seduto sul water e ho sentito un pizzico

Erano le 6 del mattino quando il 65enne, probabilmente ancora assonnato, ha raggiunto il bagno e si è seduto sul water. Pochi secondo e ha iniziato a urlare dal dolore a causa di un morso dato da un serpente. "Poco dopo essersi seduto sul water, l'uomo, residente a Graz, come da lui raccontato, ha sentito un ‘pizzico' nell'area dei suoi genitali", le parole del portavoce della polizia. Il serpente, un pitone originario dell'Asia e lungo 1,6 metri, aveva lasciato l'appartamento del suo proprietario, vicino di casa del 65enne, per raggiungere proprio la casa dell'uomo che è poi finito in ospedale.

Il serpente apparteneva al vicino di casa

Lo avrebbe fatto, secondo quanto ricostruito dalla polizia, scivolando nella toilette attraverso gli scarichi, anche se il suo percorso esatto non è ancora chiaro alla polizia. Un esperto di rettili contattato dai servizi di emergenza ha rimosso il serpente dalla toilette, lo ha pulito e lo ha restituito al suo proprietario. Il 65enne intanto, finito in ospedale, è stato medicato dopo aver riportato delle ferite lievi mentre il vicino di casa dell'uomo, un 24enne che possiede 11 serpenti, tutti costrittori, è stato denunciato l'accusa di aver causato lesioni personali per negligenza.

6.295 CONDIVISIONI
India, 30 bambini finiscono in ospedale dopo aver mangiato carne di serpente nella mensa scolastica
India, 30 bambini finiscono in ospedale dopo aver mangiato carne di serpente nella mensa scolastica
Cosa succede ora che i russi hanno conquistato Soledar
Cosa succede ora che i russi hanno conquistato Soledar
Boom di casi Covid in Cina, il presidente Xi:
Boom di casi Covid in Cina, il presidente Xi: "Nuova fase della pandemia, restare uniti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni