36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attacco in un ospedale della contea di Zhenxiong in Cina: almeno 2 morti e 21 feriti

Intorno alle 11 (ora locale) di oggi è stato registrato un attacco in un ospedale della contea di Zhenxiong, in Cina: almeno 2 morti e 21 feriti dopo l’agguato.
A cura di Gabriella Mazzeo
36 CONDIVISIONI
Foto di Archivio
Foto di Archivio

Nella contea di Zhenxiong, nella provincia cinese di sudovest dello Yunnan, un attacco a un ospedale ha causato più di 10 vittime. Sarebbero 2 i morti e almeno 21 le persone rimaste ferite nell'agguato. A riferirlo è l'agenzia statale Xinhua. Il tutto si è verificato intorno alle 11 ora locale (7.20 del mattino in Italia). L'attacco ha causato almeno 2 morti e 21 feriti. Ancora da chiarire la dinamica.

Stando a quanto reso noto dai media cinesi, le autorità stanno indagando sulla vicenda. Le immagini pubblicate dal sito The Paper mostrano un uomo vestito di nero che brandiva due coltelli contro una persona all'interno dell'ospedale.

In Cina è vietato il possesso di armi da fuoco, ma le aggressioni con lame e bastoni non sono rare e sono anzi in costante aumento. Lo scorso agosto, ad esempio, due persone nello Yunnan sono morte e altre sette sono rimaste ferite per le coltellate inferte da un paziente psichiatrico. Il mese prima altre sei persone erano state uccise e una ferita in un asilo del Guangdong, nel sud della Cina.

Secondo quanto reso noto, l'aggressore sarebbe stato fermato dalla polizia nei pressi di un centro benessere. Si tratterebbe di un uomo originario di Poji. I feriti hanno ricevuto cure in ospedale e le indagini sono ancora in corso. Ai residenti e ai commercianti del quartiere è stato consigliato di chiudere a chiave le porte ed evitare di entrare in contatto con persone sconosciute.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views