1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addetto cade dalla scala e muore nel recinto della giraffa allo zoo: “Colpito dall’animale”

Il 27enne è morto in uno zoo safari statunitense del Michigan. Secondo la polizia locale, ai primi soccorsi arrivati sul posto era stato detto che una giraffa aveva colpito la scala facendo cadere violentemente il ragazzo ma poi dalla struttura hanno negato affermando che l’animale in quel momento era lontano.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in uno zoo safari statunitense del Michigan, in Usa. Un giovane addetto di 27 anni, Tyler Powell, è morto tragicamente dopo essere caduto da una scala mentre sistemava il recinto delle giraffe insieme al padre e proprietario del parco. Secondo l'ufficio dello sceriffo della contea di Kent, ai primi soccorsi arrivati sul posto era stato detto che una giraffa aveva colpito la scala facendo cadere violentemente il ragazzo a terra. Il proprietario del parco, che è anche il padre di Powell, però successivamente ha negato la circostanza e ha detto che l'animale in quel momento era lontano, come prevedono le norme di sicurezza.

"Stavamo facendo dei lavori di ristrutturazione alla gabbia prima che gli animali venissero riportati dentro", ha detto Kelly Powell ai media locali, aggiungendo: "Ero proprio lì ma è successo tutto così in fretta e non ho visto quando è caduto". Il padre della vittima dell'incidente ha spiegato che la struttura contiene due giraffe, ma erano state spostate in un recinto interno apposito e più piccolo già utilizzato per svuotare la gabbia per la pulizia e la manutenzione.

Immagine

A seguito dell'incidente, il 27enne ha battuto violentemente la testa a terra ed è stato soccorso e trasportato in ospedale dove è rimasto per  quindici giorni in gravissime condizioni prima del decesso. La caduta risale infatti al 19 aprile scorso. Per giorni tutti hanno sperato che Tyler potesse riprendersi dal terribile incidente ma il trauma cranico si è rivelato fatale e il 27enne è stato dichiarato morto il 4 maggio scorso.

"Ogni volta che lavori con animali di grossa taglia, c'è il pensiero che possano farti del male senza nemmeno provarci. Ogni precauzione con l'animale era stata presa correttamente, ma nella mente di Kelly, la sua peggiore paura era appena avvenuta e, in qualche modo, la giraffa aveva ferito suo figlio. Siamo molto onesti nel dire che proprio non sappiamo cosa sia successo. Le dichiarazioni fatte al momento dell'incidente sono state dette per shock, paura e confusione che chiunque avrebbe provato in un momento come quello. In qualche modo, Tyler è caduto dalla scala, ed è tutto quello che sappiamo. Tyler amava ogni animale. La loro cura e qualità di vita sono sempre state la sua passione. Non trascurava nulla e non ignorava i pericoli" hanno dichiarato dal parco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views