28.881 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A 106 anni guarisce dal coronavirus nel Regno Unito, nonna Connie dimessa tra gli applausi

Connie Titchen, 106 anni, è la paziente guarita dal coronavirus più longeva del Regno Unito. La nonnina è stata dimessa dall’ospedale di Birmingham tre settimane dopo essere risultata positiva al Covid-19. “Mi sento molto fortunata ad aver vinto il virus. Non vedo l’ora di vedere la mia famiglia”, ha detto ai media.
A cura di Susanna Picone
28.881 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da bambina aveva superato l’epidemia di influenza spagnola ed è sopravvissuta a due guerre mondiali e ora, a ben 106 anni, ha sconfitto anche il nuovo coronavirus. Arriva dal Regno Unito la storia di una signora che si chiama Connie Titchen e che, appunto, è guarita dal Covid- 19. Come riportato dai media britannici, nonna Connie è la più anziana donna del Paese ad aver sconfitto il nuovo coronavirus. Una nonnina che, a tre settimane dalla positività al virus, ha lasciato l’ospedale tra gli applausi di medici e infermieri. L’ultracentenaria è stata ricoverata all’ospedale di Birmingham per tre settimane per una sospetta polmonite e, dopo aver superato la fase critica della malattia, è tornata casa. “Mi sento molto fortunata ad aver vinto il virus. Non vedo l’ora di vedere la mia famiglia”, ha detto la vecchietta ai media britannici.

"È stato fantastico vedere Connie riprendersi dal virus"

Nonna di cinque nipoti e bisnonna di otto, una di loro ha descritto la 106enne come una persona che si riprende da qualsiasi cosa. “Il segreto della sua vecchiaia è l’essere stata sempre fisicamente attiva e molto indipendente. Ha sempre cucinato anche per se stessa, anche se le piace andare da McDonald’s di tanto in tanto”, ha raccontato la nipote Alex. Nonna Connie ha anche superato un’operazione all’anca a dicembre e nel giro di 30 giorni ha ripreso a camminare. “È davvero una persona fantastica e tutta la famiglia sta aspettando di vederla. Ha un bel po’ di fan”, ha detto ancora la nipote che ha voluto ringraziare medici e infermieri che hanno curato la nonna. Anche una delle infermiere ha confessato tutta la sua gioia per la guarigione della vecchietta: “È stato fantastico vedere Connie riprendersi. Abbiamo fatto del nostro meglio, e siamo rimasti davvero molto contenti quando ha lasciato il nostro reparto dopo aver battuto questo terribile virus”.

28.881 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views