73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Milano 2011: le prime proiezioni

Sono arrivate le prime proiezioni riguardanti le elezioni comunali a Milano. Secondo tali proiezioni, elaborate da Ipr Marketing per la Rai, Pisapia sarebbe al 45%, la Moratti invece al 44%.
A cura di Alfonso Biondi
73 CONDIVISIONI
Amministrative Milano

Arrivano le prime proiezioni riguardanti le elezioni comunali a Milano. Secondo tali proiezioni elaborate da Ipr Marketing per la Rai, il quadro che emergerebbe sarebbe il seguente: Giuliano Pisapia (centrosinistra) 45 %; Letizia Moratti (centrodestra) 44%; Manfredi Palmieri (Terzo Polo) 5%; Mattia Calise (Movimento 5 stelle) 5%.

Le proiezioni elettorali, al contrario degli exit poll che rappresentano un sondaggio tra i votanti effettuato all'uscita del seggio, si basano sui voti effettivamente espressi dagli elettori. Anche le proiezioni, però, risentono di alcuni problemi statistici riguardanti la scelta di un campione rappresentativo dell'elettorato. Si tratta insomma solamente di un antipasto.

Attorno al nome del nuovo sindaco di Milano c'è molto attesa, soprattutto da parte dell'attuale maggioranza di governo. Il banco di prova per Berlusconi è importantissimo: conquistare il capoluogo lombardo rappresenterebbe un'importante legittimazione per l'esecutivo; perderlo, invece, potrebbe farne traballare gli equilibri.

Per i risultati in tempo reale Elezioni comunali Milano 2011 potete consultare lo speciale curato dalla nostra redazione, nel quale troverete tutti gli approfondimenti, le dichiarazioni a caldo dei candidati e dei membri del loro staff, i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views