181 CONDIVISIONI
25 Novembre 2021
14:57

Pensioni Inps, pagamenti anticipati di dicembre 2021: il calendario per ritirarle in contanti alle Poste

Per evitare assembramenti di soggetti fragili agli sportelli postali, il ritiro delle pensioni di dicembre 2021 è stato organizzato in modalità anticipata e scaglionata in ordine alfabetico da INPS e Poste Italiane. Si parte il 25 novembre con la lettera A e si termina il 1 dicembre con la lettera Z. Vediamo come funziona il ritiro giorno per giorno.
A cura di Daniela Brucalossi
181 CONDIVISIONI

Anche per il mese di dicembre 2021 le pensioni verranno ritirate anticipatamente e in modalità scaglionata agli sportelli postali. INPS e Poste Italiane, come tutti i mesi dall'inizio della pandemia, hanno organizzato un calendario di ritiro in ordine alfabetico allo scopo di evitare assembramenti di anziani e soggetti fragili agli sportelli. Questo mese si parte il 25 novembre con la lettera A e si termina il 1 dicembre con la lettera Z.  Non sono inclusi in questo elenco i pensionati che ricevono il trattamento pensionistico su conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio. Vediamo com'è predisposto, giorno per giorno, il calendario per ritirare le pensioni di dicembre alle Poste.

Il calendario per i pagamenti delle pensioni a dicembre 2021

Il calendario scaglionato in ordine alfabetico organizzato da INPS e Poste Italiane per ritirare i trattamenti previdenziali agli sportelli postali parte giovedì 25 novembre con la lettera A e termina mercoledì 1 dicembre con la lettera Z. I soggetti over 75 possono delegare il ritiro a Poste Italiane o ai carabinieri (numero verde 800 55 66 70), mentre coloro che non hanno ancora compiuto 75 anni possono delegare una persona di fiducia. Ecco il calendario del ritiro delle pensioni anticipate di dicembre 2021:

  • Dalla A alla B: giovedi  25 novembre
  • Dalla C alla D: venerdi 26 novembre
  • Dalla E alla K: sabato  27 novembre
  • Dalla L alla O: lunedi 29 novembre
  • Dalla P alla R: martedi 30 novembre
  • Dalla S alla Z: mercoledi 1 dicembre  
181 CONDIVISIONI
Pagamento pensioni di agosto 2022, le date di Poste Italiane e le novità sugli importi
Pagamento pensioni di agosto 2022, le date di Poste Italiane e le novità sugli importi
Pagamento Assegno Unico ad agosto 2022: date di accredito Inps e importi
Pagamento Assegno Unico ad agosto 2022: date di accredito Inps e importi
Torino, pensione bloccata a un'anziana:
Torino, pensione bloccata a un'anziana: "Devo dimostrare all'INPS di essere viva"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni