Borsa: Milano parte male, spread sotto quota 330

Avatar autore
A cura di Redazione
Immagine
Giornata interlocutoria per le Borse Europee dopo l’altalena degli ultimi giorni. Milano non “consolida il rimbalzo di ieri”, spread sotto quota 330.

Dopo la buona giornata di ieri, con il risultato positivo dell'asta dei Btp, c'era grande attesa per l'apertura delle Borse Europee (e di Milano in particolare). In realtà, nonostante l'ottimismo delle prime ore del mattino, dopo un'apertura in leggero rialzo tutti gli indici stanno virando in negativo. Il Ftse Mib perde oltre mezzo punto percentuale come l'All Share, con alcuni titoli (Fiat su tutti) in forte ribasso durante le prime ore di scambi. Va detto che il tutto sta avvenendo in un clima reso tranquillo dalla chiusura in forte rialzo delle Borse asiatiche e dai contemporanei dati positivi che arrivano dagli States in relazione alla crescita del mercato immobiliare (alla vigilia, tra le altre cose, dei tagli al budget attuati a partire dalle prossime ore per ridurre il deficit).

In leggero miglioramento lo spread Btp – Bund, che si colloca poco sotto quota 330, con i rendimenti che toccano quota 4,75% (mentre il differenziale spagnolo Bonos Bond resta stabile intorno ai 375 punti ed con un rendimento del 5,2%). Valori da tenere comunque sotto stretta osservazione nell'arco della giornata, in attesa di capire come evolverà la confusa situazione politica italiana.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views