99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tiziano Ferro riparte da Paola Zukar: per il cantante la manager di Fibra, Marra, Madame e Clementino

Dopo la separazione col manager storico, Tiziano Ferro riparte da Paola Zukar, manager di Fabri Fibra, Marracash, Madame e Clementino, tra gli altri.
A cura di Redazione Music
99 CONDIVISIONI
Paola Zukar e Tiziano Ferro
Paola Zukar e Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ripartirà da Paola Zukar, una delle figure fondamentali del rap italiano. Lo scorso gennaio il cantautore di latina aveva annunciato la separazione consensuale dal suo manager storico Fabrizio Giannini, con cui aveva cominciato la carriera e col quale aveva attraversato tutte le tappe del successo, con momenti più o meno belli, fino alla decisione comune di separarsi, con Giannini che ha cominciato un nuovo percorso con Mew, la cantante ex Amici e Ferro che, invece, ha deciso di affidarsi a Paola Zukar, manager di alcuni dei nomi più importanti del panorama rap italiano, come Fabri Fibra, Marracash, Clementino e Madame, tra gli altri, oltre a essere stata colonna portante di Aelle, rivista mitica per il rap italiano.

A dare la notizia, dopo All Music Italia arriva anche la conferma di Rockol che scrive che Ferro "ha scelto di affidarsi a una delle professioniste più stimate sulla scena italiana, seppure apparentemente lontana dall’ambito d’elezione della voce di ‘Xdono'". E sarà interessante vedere in quali luoghi Zukar porterà Ferro, quali strategie metteranno in campo e quali obiettivi si porranno. Zukar è la donna più importante del rap italiano, con una visione che in pochi hanno, in grado di portare alla Universal – unica al mondo a non avere rapper nel roster – proprio Fabri Fibra, con il suo Tradimento che, come spiegò Zukar a Fanpage "ha cambiato un po' le sorti del genere in Italia, è il disco che ha aperto il mainstream, una volta per tutte, da lì non si è più richiuso, anzi

E Zukar, quindi, che il rap lo aveva conosciuto fin dagli anni 80, andando in America, intervistando i grandi nomi a livello mondiale, riuscì a portare, per prima, il rap a un nuovo livello. E forse anche per questo suo essere visionaria è stata scelta da chi del rap è amante, ma che ha rivoluzionato il pop mainstream italiano. Tiziano Ferro è reduce da Il mondo è nostro, album del 2002 certificato platino, lontano, però, dai 3 platini di Accetto miracoli e ancora di più dai sei di Il mestiere della vita, anche se il mercato discografico è cambiato molto in questi anni. Ferro, inoltre, ha attraversato non pochi problemi personali, non ultimo il divorzio dall'ex marito Victor Allen con cui aveva due figli. E Paola Zukar è, probabilmente, la persona che può rilanciarlo, in un mercato discografico in cui il rap è diventato sempre più fondamentale.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views