3.786 CONDIVISIONI

Tiziano Ferro sul divorzio da Victor Allen: “Non voglio un amore non autentico e che non mi fa bene”

Tiziano Ferro torna a parlare del divorzio da Victor Allen. Il cantante ha fatto sapere che la loro priorità resta la serenità dei figli Margherita e Andres: “Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero coi bambini e la prima e unica cosa che ci hanno detto è stata: teneteli lontani dai conflitti”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
3.786 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro e Victor Allen
Tiziano Ferro e Victor Allen

Tiziano Ferro si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Candida Morvillo per il Corriere della Sera. L'artista, che dal 3 ottobre sarà in libreria con il romanzo La felicità al principio, è tornato a parlare di questo momento delicato per la sua vita privata. Tiziano Ferro sta divorziando dal marito Victor Allen:

Affrontare un divorzio non è mai bello, ma il mio è capitato con una tempistica tremenda, la sfiga ha sempre progetti precisi: è una vita che spero di scrivere un romanzo e, ora, la sua pubblicazione si scontra con un cataclisma come questo, che spero non prenda possesso della gioia che devo a me stesso e a chi mi segue. […] In questo momento, tuttavia, io che non sono invidioso, ammetto che invidio chi racconta di essersi separato nella pace più assoluta.

Perché non può portare Margherita e Andres in Italia

Quando annunciò la fine del matrimonio con Victor Allen, Tiziano Ferro dichiarò di non poter rispettare gli impegni legati alla promozione del suo romanzo, perché non poteva portare i suoi figli in Italia e dunque, preferiva restare con loro. Questa sua frase ha suscitato dibattito. Il cantante ha colto l'occasione per fare chiarezza:

Questa frase ha scatenato gli odiatori seriali e ha dato pane ai cretini, specie considerando che i miei figli erano con me in tour in Italia questa estate. Ora, non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me.

Il divorzio da Victor Allen e la reazione dei figli

Margherita ha due anni, Andres un anno e mezzo e sono due bambini pieni di gioia. Tiziano Ferro ha spiegato che non ha intenzione di alimentare conflitti con il suo ex marito, proprio per preservare la serenità dei suoi figli:

In questi giorni, Margherita e Andres sono in fissa con Mamma Maria dei Ricchi e Poveri. Colpa mia eh… Ancora ieri, ho rilanciato quel video per mezz’ora mentre loro ballavano, cantavano, saltavano. Li ho guardati e mi sono commosso: ho pensato che il mio atto di fede nel fatto che la mancanza di conflitto produce felicità sta funzionando. Metterlo in pratica è faticoso perché non è quello che ho visto fare nella vita, mi sono buttato alla cieca a fare una cosa che non conosco, ma mi sono fidato dei dottori. Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero coi bambini e la prima e unica cosa che ci hanno detto è stata: teneteli lontani dai conflitti.

Tiziano Ferro, tuttavia, ha precisato di credere ancora nell'amore: "Se non mi separassi, significherebbe che non do importanza all’amore. Invece, lo tratto come una cosa talmente tanto preziosa che, se non è autentico, se non mi fa bene, non lo voglio".

Tiziano Ferro non dovrà operarsi alle corde vocali

Nei mesi scorsi, Tiziano Ferro ha fatto preoccupare i suoi fan annunciando uno stop forzato di due mesi per poi subire un intervento alle corde vocali. A quanto pare, però, si è tutto risolto senza la necessità di un'operazione:

[…] C’era un polipo alle corde vocali. […] Mi hanno detto che non sarebbe regredito senza un’operazione. […] Finito il tour, dopo due mesi di riposo forzato, sono tornato dai medici e il polipo era regredito al punto che non c’era più niente da operare. Sparito. Un mistero. Credo che corpo e testa siano profondamente connessi e la voce esprime quello che vuoi, quello che non vuoi e tace quello che non sai dire. Quello è stato un tour complesso anche perché ero nel mezzo di ciò che ha portato al divorzio. L’ho affrontato con una spada nel cuore. Di sicuro, vivevo l’incapacità di esprimere qualcosa e insieme il bisogno di farlo. Manco a farlo apposta, nel momento in cui questo qualcosa ha preso una forma, seppure brutta e spiacevole, nel momento in cui ho trovato la voce per uscire da quel limbo doloroso, il polipo è sparito.

3.786 CONDIVISIONI
Chi è Victor Allen, l'ex marito di Tiziano Ferro: "Una dolorosa separazione"
Chi è Victor Allen, l'ex marito di Tiziano Ferro: "Una dolorosa separazione"
Tiziano Ferro bloccato in America per il divorzio: "Non posso partire, neanche fossi un criminale"
Tiziano Ferro bloccato in America per il divorzio: "Non posso partire, neanche fossi un criminale"
Concerto Tiziano Ferro, nel backstage anche il marito Victor e la figlia che scherzano con i fan
Concerto Tiziano Ferro, nel backstage anche il marito Victor e la figlia che scherzano con i fan
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views