video suggerito
video suggerito

Mauro Corona, vandali in casa, lui li insegue con l’accetta: “Li avrei ammazzati”

Lo scrittore stava riposando quando la sua vetrata è stata mandata in frantumi con una scultura in bronzo. Ma non si è perso d’animo e li ha inseguiti, armato di un’accetta.
A cura di Redazione Cultura
55 CONDIVISIONI
Immagine

Tre vandali a casa Corona. Lo scrittore Mauro Corona, che vive e lavora nelle sue zone di montagna, tra Erto e Casso, in provincia di Pordenone, stava riposando nel suo studio quando degli ignoti vandali hanno preso la scultura in bronzo che si trovava di fronte il suo studio e hanno mandato in frantumi la vetrata della bottega. La storia, riferita ieri dal Gazzettino, sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsa. A quanto pare, lo scrittore stava riposando nel suo studio, ma dopo l'atto di vandalismo si è subito messo all'inseguimento dei vandali con un'accetta tra le mani. Sempre il Gazzettino riferisce:

Se li avessi presi ci sarebbero stati tre morti. Li ho rincorsi ed ero armato, ringrazio Sant'Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà.

Le forze dell'ordine stanno vagliano le immagini dei filmati provenienti dalle telecamere di video-sorveglianza, molto probabilmente infatti una telecamera avrebbe aver inquadrato i vandali proprio mentre lanciano la scultura sulla vetrata. Non è il primo episodio di vandalismo che riguarda questa zona. Mauro Corona, sul punto, non l'avrebbe mandata a dire come al solito.

Non bisogna dire che sono ragazzate, non è così. A me non disturba il danno economico e il fastidio di dover sostituire la vetrata, ma l'affronto, l' umiliazione e la vigliaccheria dimostrata. Questi sono dei delinquenti.

Video thumbnail
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views