Getty Images
in foto: Getty Images

Arriva al complesso della Pinacoteca Ambrosiana di Milano, nell'area sotterranea dell'antico foro romano, la mostra "Estasi" di Marina Abramović. All'interno del percorso di visita alla Cripta di San Sepolcro, da venerdì 18 ottobre a martedì 31 dicembre 2019, sarà possibile assistere alla mostra che presenta il ciclo di video The Kitchen: Homage to Saint Therese con cui l’artista che ha rivoluzionato il mondo della performance art si relaziona con Santa Teresa d’Avila, una delle più importanti figure del cattolicesimo.

"Cena in mostra": l'iniziativa per "Estasi"

Motivo per cui, tra le diverse iniziative collaterali, a partire da Sabato 26 ottobre, sarà possibile vivere “Marina Abramović/Estasi” in maniera ancora più speciale, grazie ad esclusive date di cena. Un’occasione per degustare i migliori menù immersi nella video-arte della donna che ha rivoluzionato il mondo della performance art. Dopo aver ammirato le tre opere, i visitatori potranno accomodarsi all’interno della sala, dove un catering di prima qualità gli servirà i piatti desiderati, a scelta tra opzioni di terra, di mare, vegetariane e vegane, tutte realizzate con prodotti freschi e studiati con cura per gli ospiti, calice di vino, acqua e caffè.

Info sulla mostra di Marina Abramović

La mostra di Marina Abramović alla Pinacoteca Ambrosiana è aperta al pubblico nei seguenti orari: dal martedì al venerdì, dalle 12.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. I biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi: intero 12 euro; ridotto 10 euro per under 26, studenti e gruppi; ridotto famiglia 27 euro per 2 adulti e almeno un bambino; l'ingresso è sempre gratuito per bambini fino a 5 anni e disabili (per info 02 92965790).