16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tatuaggio di Griezmann è un aforisma del “Piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry

Antoine Griezmann, l’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale francese campione del mondo, si è tatuato sul corpo un aforisma tratto da “Il piccolo Principe”, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry del 1943. La frase “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà” è il motto di chi sa rialzarsi dopo un fallimento.
A cura di Redazione Cultura
16 CONDIVISIONI
Immagine

Se lo è inciso sulla pelle per ricordare a se stesso e agli altri che dai fallimenti si può rinascere, che solo chi non smette mai di sognare può raggiungere il proprio obiettivo. "Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà", una frase presa a prestito dal suo libro preferito, "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, opera tra le più famose di tutti i tempi, il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia. Si dice che Antoine Griezmann, detto "Le Petit Diable" e "Grizou", avesse un fisico troppo mingherlino per aspirare a palcoscenici importanti.

Così, scartato dall'Olympique Lione, per una costituzione fisica non esattamente da superuomo alla Cristiano Ronaldo, ha ricominciato impegnandosi ogni giorno di più, fino a raggiungere il massimo per uno sportivo: vincere la Coppa del Mondo, trofeo che lo stesso superuomo Ronaldo non ha mai vinto e probabilmente mai vincerà. Alla fine ha deciso di inciderselo con l'inchiostro sul corpo quel motto: "Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà". Frase che da un libro diventa massima di vita, di chi ormai è diventato grande e può prendersi la più bella delle rivincite.

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

La storia de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, fra le opere letterarie più celebri del XX secolo, fu pubblicato a New York nel 1943 e dedicato a Léon Werth. Nel libro l'autore si rivolge immaginariamente al suo amico bambino non ancora divenuto adulto. Ma con le sue dolci parole e i poetici acquerelli si presenta a tutti i bambini e proprio per la semplicità riconferma la sua funzione educativa e fa riflettere su grandi temi. L’amicizia, per l’autore, è un valore importantissimo senza il quale è impossibile vivere una vita piena e l’infanzia è presentata come il più bel periodo dell'esistenza, sarà questa età meravigliosa a dare un senso alla "morte" del Piccolo Principe.

Curiosità: tutti i tatoo di Griezmann

Benché sia un'opera scritta in francese, la frase tratta dal "Piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry tatuata da Griezmann è un estratto del libro di Antoine De Saint-Exupéry. Altri tatuaggio che arricchiscono il corpo del fortissimo attaccante dell'Atletico Madrid sono: immagini di Gesù e della Madonna, le iniziali dei suoi genitori e ‘FAME', il titolo di un album di Chris Brown, acronimo di Forgiving All MEnemies (perdonare tutti i miei nemici) e Fans Are MEverything (i tifosi sono il mio tutto).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views