1.050 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Potter, torna il maghetto di Hogwarts: J.K.Rowling pubblicherà quattro ebook

Harry Potter sta tornando. La scrittrice scozzese, J.K.Rowling, ha scritto quattro nuovi ebook sul magico mondo del maghetto più amato di sempre. Al centro delle storie ci saranno le materie insegnate ad Hogwarts, da Difesa contro le Arti Oscure a Erbiologia. I primi due libri, in formato ebook, saranno disponibili il 27 giugno, mentre per gli altri due bisognerà aspettare luglio e agosto.
A cura di Titti Pentangelo
1.050 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 12 anni dall'uscita di "Harry Potter e i doni della morte" il magico mondo di Harry Potter, il maghetto più amato di sempre, torna a far parlare di sé. La scrittrice scozzese, J.K.Rowling, autrice della fortunatissima saga che ha venduto più di 500 milioni copie in tutto il mondo, ha rivelato che presto pubblicherà quattro nuovi libri. I primi due libri, "Harry Potter: A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts" e "Harry Potter: A Journey Through Potions and Herbology" usciranno il 27 giugno soltanto in formato e-book per la casa editrice Pottermore Publishing. Al centro del testo l’ambiente di Hogwarts con le sue tradizioni e le materie di insegnamento, in questo caso Difesa contro le Arti Oscure, proprio quella preferita dal prescelto.

Harry Potter: i nuovi quattro libri di J.K.Rowling

"Vi siete mai chiesti da dove provenga la magia?". Ecco la risposta! Le nuove avventure di Harry Potter – a firma sempre J.K.Rowling – approfondiranno proprio questo aspetto, concentrandosi sulle materie insegnate a Hogwarts. I fan della saga aspettavano qualcosa del genere dal lontano 2007, anno di pubblicazione dell'ultimo capitolo della saga high fantasy, "Harry Potter e i doni della morte". Nonostante lo spettacolo "Harry Potter e la maledizione dell'erede"e la saga di "Animali fantastici" la curiosità dei potteriani, infatti, sembra non esaurirsi mai. I quattro e-books si concentreranno su Difesa contro le Arti Oscure, Divinazione, Erbologia e Cura delle creature magiche. L'annuncio è arrivato sul sito Pottermore e sui loro social: a partire dal 27 giugno saranno disponibili i primi due libri, mentre bisognerà aspettare luglio per "Harry Potter: A Journey Through Divination and Astronomy" e agosto per "Harry Potter: A Journey Through Care of Magical Creatures". Per il momento saranno tradotti soltanto in tedesco, francese e italiano. Il personaggio di Harry Potter non verrà nominato neanche una volta, ma parlando di Hogwarts sarà impossibile non pensare a lui.

1.050 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views