67 CONDIVISIONI

Blue Monday: Alessandro Baronciani presenta “Quando tutto diventò blu”

Torna in una nuova versione “rimasterizzata” il graphic novel “Quando tutto diventò blu” di Alessandro Baronciani, edito da BAO. Un tour di presentazioni speciali, con Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò, porterà in giro per l’Italia il “concerto a fumetti”. Stasera anteprima a Milano con Colapesce.
A cura di Redazione Cultura
67 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del Blue Monday, che cade irrimediabilmente il terzo lunedì dell'anno, arriva l'anteprima di "Quando tutto diventò blu" (BAO). Stasera a Milano, infatti, sarà presentato in una nuova versione "rimasterizzata" del graphic novel in cui Alessandro Baronciani parla di attacchi di panico. E lo farà con Colapesce (con cui in passato ha scritto a quattro mani il graphic novel "La distanza" nel 2015).

Immagine

Un modo per esorcizzare il giorno più triste dell'anno, come vuole la tradizione del Blue Monday. Motivo per cui, la riedizione con nuova cover di "Quando tutto diventò blu", sarà accompagnata da un progetto del tutto inedito che accompagna il libro, ed è uno spettacolo inedito, un concerto a fumetti live, creato insieme a Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) a partire dal libro. Lo spettacolo si intitola "Quando tutto diventò blu. Concerto a fumetti" e prevede letture, disegno live e musica inedita, e la presenza sul palco – insieme a Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini –  dei musicisti Daniele Rossi al violoncello, e delle giovani Ilariuni (Gomma) e Her Skin alle voci, insieme a tanti ospiti a sorpresa che saranno svelati nelle varie date.

La trama di "Quando tutto diventò blu"

Immagine

Chiara ama il mare e le immersioni, ma un giorno si sente come soffocare sott'acqua. Inizia a sentire il cuore batterle sempre più forte. E ha paura. Da quel momento in poi una sensazione di ansia la accompagna in episodi sempre più frequenti, sempre più difficili da controllare, che mettono alla prova le sue abitudini quotidiane e le sue relazioni. Finché non decide di esplorare la sua interiorità, tutte le emozioni che ha dentro di sé, per conoscersi e non avere più paura.

Tour di presentazioni per il concerto a fumetti

Immagine

Il tour di presentazioni che segue l'uscita del volume comprende sia le date in libreria che lo spettacolo inedito con disegni e musica live. L'anteprima del Blue Monday, come detto, sarà a Milano, alle 18:30, alla Feltrinelli (Duomo) dove Alessandro Baronciani dialoga con Colapesce. A seguire, il 30 gennaio, il concerto a fumetti, sarà al Circolo dei lettori di Torino. Le altre date del tour, in aggiornamento, dove poter assistere allo spettacolo sono:

  • 13 febbraio Sala Estense – Ferrara
    16 febbraio Kessel – Cavriago
    14 marzo Circolo Arci Colombofili – Parma
    15 marzo Mercato Sonato – Bologna
    27 marzo Kalinka – Carpi (Mo)
    29 marzo Cosa Scuola – Forlì (FC)
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views