Dal prossimo 24 luglio, sarà disponibile su Amazon il Kindle Oasis. Questo nuovo dispositivo di lettura è ancora più tecnologico dei precedenti. Due le novità principali di questo ebook reader con tecnologia e-ink avanzata: la possibilità di regolare la luce e la capacità di resistere all'acqua. Con il nuovo Kindle Oasis l'esperienza di lettura sarà ancora più piacevole e facile da gestire, soprattutto con l'attivazione di Kindle Unlimited.

Kindle Oasis si può portare anche in acqua

Grazie alla certificazione di impermeabilità IPX8, potrete utilizzare il Kindle Oasis anche in acqua. Potrete decidere di leggere mentre siete nella vasca da bagno o mentre siete in piscina. Secondo i test svolti, ha una resistenza che ne garantisce il corretto funzionamento fino a 2 metri di immersione per 60 minuti. In questo modo, potrete portarlo con voi davvero ovunque.

Il nuovo Kindle e la novità della luce regolabile

Oltre ad essere resistente all'acqua, il Kindle Oasis vi consente di regolare la luce in base alle vostre esigenze. Potrete scegliere di regolare la luce dello schermo in diverse tonalità, che vanno dal bianco all'ambra, per un'esperienza di lettura personalizzata. Questo si aggiunge alla capacità della luce frontale di regolarsi automaticamente in base all'illuminazione dell'ambiente circostante.

Inoltre, potrete memorizzare le tonalità di luce preferite a seconda dell'orario di lettura, in modo che il Kindle sia sempre pronto per essere utilizzato secondo le vostre preferenze.

Le altre funzionalità del nuovo Kindle Oasis

Oltre alle due principali novità della resistenza all'acqua e della personalizzazione dello schermo, sono tante le nuove funzionalità del Kindle Oasis:

  • schermo da 7 pollici, il più grande tra gli e-reader Kindle, con una risoluzione da 30 PPI, tecnologia Paperwhite e design a filo;
  • tecnologia e-ink all’avanguardia, che permette di leggere come sulla carta stampata e voltare pagina più rapidamente;
  • design sottile, leggero ed ergonomico, misura 159 x 141 x 3,4-8,4 mm e pesa 188 g;
  • pulsanti VoltaPagina, che permettono di leggere tenendo il dispositivo con una sola mano;
  • personalizzazione dei caratteri, con possibilità di regola la dimensione e lo spessore, rispetto alle versioni precedenti di ebook reader;
  • connettività, con connessione 4G e WiFi;
  • autonomia fino a 6 settimane, con una sola ricarica della batteria.

Con un abbonamento mensile di 9,99 euro, potrete avere accesso al servizio di Kindle Unlimited, che vi consente di avere a disposizione un numero molto elevato di libri. Con questo nuovo Kindle, accedere a questo servizio sarà molto più semplice di prima.

Inoltre, assieme al nuovo modello di Kindle, Amazon inaugura un nuovo modello di custodia per il dispositivo: le nuove saranno più sottili e dotate di un’aletta che si piega all’indietro, per permettervi di reggere il dispositivo con una mano sola. Sarà l'aletta a consentirvi di accendere e spegnere il dispositivo.

Come fare per preordinare il nuovo Kindle Oasis

Il nuovo Amazon Kindle Oasis sarà disponibile a partire dal prossimo 24 luglio, al prezzo di 249,99 euro per il modello base da 8 GB, oppure al prezzo di 279,99 euro per la versione da 32 GB o infine 339,99 euro per quello da 32 GB con modulo 4G.

Kindle Oasis è preordinabile su Amazon già da ora.

Nello stesso momento, potrete attivare, sempre tramite Amazon, anche il servizio di Kindle Unlimited con un infinito catalogo disponibile, che vi consentirà di avere a disposizione tantissimi titoli ad un prezzo fisso, da leggere sul vostro nuovo dispositivo, ma anche sul pc o sul telefonino, a seconda delle vostre esigenze.