492 CONDIVISIONI

Crolla il palco di Laura Pausini, un operaio muore e altri due restano feriti (VIDEO)

La tragedia è avvenuta nella notte a Reggio Calabria, la vittima è un operaio romano di 31 anni, Matteo Armellini. Ancora tutte da chiarire le cause del cedimento del palco. Oltre alla vittima altri due operai sono rimasti feriti.
A cura di Susanna Picone
492 CONDIVISIONI
La tragedia è avvenuta nella notte a Reggio Calabria, la vittima è un operaio romano di 32 anni, Matteo Armelini. Ancora tutte da chiarire le cause del cedimento del palco. Oltre alla vittima altri due operai sono rimasti feriti.

È successo di nuovo, un’altra tragedia che riporta immediatamente alla mente quella dello scorso 12 dicembre quando il crollo del palco di Trieste di Jovanotti uccise Francesco Pinna, giovane operaio che stava lavorando per lo spettacolo dell’artista. Oggi a morire è Matteo Armellini, un altro operaio che lavorava per una delle società di supporto tecnico agli spettacoli di diversi cantanti. Aveva 31 anni ed era di Roma, ucciso dal crollo di una struttura del palco in allestimento che stasera avrebbe ospitato il concerto di Laura Pausini al Palacalafiore, il palasport di Reggio Calabria.

La tragedia è avvenuta nella notte, per Matteo Armellini inutili i soccorsi – Una tragedia avvenuta nella notte, intorno alle due e che oltre ad uccidere un operaio ne ha feriti altri due. Matteo Armellini è stato colpito in pieno mentre stava lavorando all’illuminazione attorno al palco ed è morto sul colpo mentre i suoi colleghi sono stati portati in ospedale. I soccorsi, nonostante siano arrivati subito, sono stati vani. La dinamica del crollo del palco è ancora da chiarire ma sembra che un cedimento strutturale abbia fatto crollare la struttura metallica sovrastante il palco che si è abbattuta sulle gradinate del palasport. Il palco si è accasciato repentinamente di lato, su una gradinata.

Il concerto di Laura Pausini è stato annullato – Un palco era di media grandezza e mai aveva dato problemi in passato. La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro dell’intera struttura mentre sono in corso le operazione per chiarire la dinamica e le cause dell’incidente. È necessario capire se il crollo sia imputabile a un errore umano nella fase di montaggio, tra l’altro ancora in corso, o a un errore di progettazione o cedimento dei materiali. Ovviamente il concerto di stasera di Laura Pausini è stato annullato.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views