1.182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosenza. Studentessa di 16 anni mangia una caramella e muore: shock anafilattico

La ragazzina, che frequentava il liceo Scientifico Giovambattista Scorza, è deceduta all’Ospedale di Cosenza: era arrivata in Pronto Soccorso ad ora di cena in gravissime condizioni. Domani i funerali. Pare che Barbara fosse allergica al latte.
A cura di Biagio Chiariello
1.182 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Cosenza. Barbara, una ragazzina di 16 anni, è morta a causa di un probabile shock anafilattico provocato da una caramella che avrebbe ingerito. Il dramma intorno alle 21.30 di ieri sera, 5 novembre. Poco dopo le 21,30, ieri sera; la giovane si trovava a casa, nella centralissima via Roma, quando ha iniziato ad avere gravi difficoltà respiratorie, la pressione se le si è abbassata, e il suo corpo si è ricoperto di macchie. Per la 16enne non c’è stato nulla da fare.

Una reazione fulminante che non le ha dato neanche il tempo di fare la solita iniezione antistaminica che aveva sempre con sé. Chi si trovava con lei ha immediatamente intuito la gravità della situazione e, quindi, senza attende l’arrivo dell’ambulanza hanno deciso di portarla subito al pronto soccorso dell’ospedale che dista poche centinaia di metri e dove, purtroppo, i medici non sono riusciti a strapparla alla morte.

Pare che Barbara fosse allergica al latte. Non ci sarebbero dubbi sulle cause del decesso per cui non sarebbe stata disposta l’autopsia: cause naturali, un probabile shock anafilattico provocato da quella caramella che avrebbe ingerito poco prima di avvertire il malore rivelatosi fatale. I funerali di Barbara si svolgeranno domani mattina a Cerisano, il comune in cui la ragazzina risiedeva fino a qualche tempo fa e dove oggi le campane hanno suonato in segno di lutto. Circa duecento persone questa mattina si sono ritrovate all’obitorio di Cosenza per dare conforto ai familiari.

1.182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views