Secondo appuntamento per il progetto Metamondi, il web-festival strutturato in quattro spettacoli selezionati dal programma principale del Romaeuropa Festival, che si svolge dal 25 settembre al 24 novembre in diversi teatri della Capitale.  L'intento del progetto è quello di rendere fruibile, a diversi target di pubblico, varie espressioni artistiche contemporanee, nel tentativo di unire la sperimentazione artistica di qualità alle potenzialità delle nuove tecnologie digitali. Dopo il primo appuntamento con "The Goldlandbergs" di Emanuel Gat mercoledì 2 ottobre all'Auditorium Conciliazione di Roma dalle ore 20.30 si potrà assistere allo spettacolo "Continu" di Sasha Waltz.

La grande coreografa tedesca  torna al Romaeuropa Festival, accompagnata da una talentuosa compagnia di 23 danzatori, presentando una sintesi delle sue ultime evoluzioni nella danza. "Continu", infatti, è la summa delle due creazioni che la Waltz aveva realizzato per l'inaugurazione del Neues Museum di Berlino e il Maxxi di Roma. Le musiche di "Arcana" di Edgard Varése e di "Rebond B" di Iannis Xenakis faranno da sfondo sonoro alle movenze dei bravissimi ballerini in scena.

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming su Fanpage.it a partire dalle 20.30, sempre in collaborazione con Telecom, e ci sarà la possibilità di interagire via Twitter con l'hashtag #Metamondi e il profilo @telecomitaliatw. Nel caso in cui ve lo perdiate, lo spettacolo sarà successivamente fruibile on demand (a questo link) fino al 30 giugno 2014, così come tutti gli spettacoli rientranti in questo progetto.

I prossimi appuntamenti coincideranno il 6 ottobre con lo spettacolo della giovane coreografa sudafricana Dada Masilo e il 14 ottobre con un appuntamento dedicato ai maestri della musica africana.