14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesena, travolto da un’auto mentre cammina con la fidanzata: Andrea muore a 26 anni

Andrea Fiorellini, ragioniere di 26 anni di Piavola, è la vittima dell’incidente verificatosi ieri sulla provinciale 29 a Mercato Saraceno, in provincia di Cesena: è stato travolto da un’auto mentre camminava mano nella mano con la fidanzata, rimasta illesa. Sotto choc la comunità locale. Il sindaco Monica Rossi: “Sono sconvolta”.
A cura di Ida Artiaco
14 CONDIVISIONI
Sulla sinistra Andrea Fiorellini (Foto dal Resto del Carlino).
Sulla sinistra Andrea Fiorellini (Foto dal Resto del Carlino).

Stava camminando mano nella mano con la fidanzata quando è stato improvvisamene travolto da un'auto. E per Andrea Fiorellini non c'è stato nulla da fare: ragioniere di 27 anni, è morto sul colpo in seguito all'incidente verificatosi ieri, mercoledì 5 giugno, a Mercato Saraceno, in provincia di Cesena, lungo la provinciale 29. Ancora sotto choc tutta la comunità locale, compresa quella della vicina Piavola, paese di residenza della giovane vittima, che era nato a Bologna. Alla guida della vettura che l'ha investito c'era un 83enne. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, pare ci sia stato un sorpasso all'origine della collisione tra la macchina e il pedone, che stava passeggiando sul ciglio della carreggiata ma dal versante opposto rispetto a quella dell'investitore. Illesa per miracolo la ragazza.

Anche il sindaco di Mercato Saraceno, Monica Rossi, docente alle scuole medie superiori, ha voluto ricordare Andrea come un ragazzo "simpatico, con quella vitalità tipica dei giovani", come ha raccontato al Resto del Carlino. A cui ha anche aggiunto: "L'ho avuto a scuola come studente a ragioneria e l’ho preparato per la maturità. Dopo il diploma di ragioniere aveva trovato presto occupazione da Amadori e ne era contento. L'ho rivisto qualche tempo fa, gioviale come sempre; alla notizia della sua fine così improvvisa, tragica inaspettata sono rimasta sconvolta e mi unisco al dolore fortissimo dei suoi genitori e della fidanzata e invio le più sentite condoglianze da parte della cittadinanza mercatese e mia personale". Anche sui social network tanti sono i messaggi di cordoglio per lui e la sua famiglia, soprattutto da parte dei colleghi della ditta della zona, dove il giovane era impiegato. Intanto, sulla dinamica dei fatti indagano i Carabinieri, a lungo sul luogo del sinistro per ricostruire l'accaduto. Notevoli i segni dell'impatto sul parabrezza della vettura, mentre l'anziano conducente della Mercedes è stato denunciato, come atto dovuto, per omicidio stradale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views